SUCCESSO PER LA TRADIZIONALE FESTA DELLA GINNASTICA DE "LA FENICE" (foto) - Tuttoggi.info

SUCCESSO PER LA TRADIZIONALE FESTA DELLA GINNASTICA DE “LA FENICE” (foto)

Redazione

SUCCESSO PER LA TRADIZIONALE FESTA DELLA GINNASTICA DE “LA FENICE” (foto)

Sab, 19/06/2010 - 14:46

Condividi su:


Si è svolta mercoledì sera con inizio alle ore 21.00 in un Palazzetto gremito in ogni ordine di posti la tradizionale Festa della Ginnastica organizzata dalla Polisportiva Dilettantistica La Fenice.

La serata è stata aperta dal Consigliere Federale Roberto Settimi che ha portato i saluti dei componenti il Consiglio Direttivo Federale e dal Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti, che ha sottolineato il grande lavoro tecnico ed organizzativo messo in campo dalla Fenice in tanti anni di attività, che l'Amministrazione ha voluto ricordare proprio lunedì premiando la Società e le ginnaste, in occasione del bronzo ai Campionati Italiani di Squadra ed Individuali assoluti.

La Festa della Ginnastica è un momento di passaggio di tutta l'attività effettuata durante la stagione che riprenderà a settembre con nuovi obiettivi per l'attività promozionale e di base, mentre continuerà con una piccola sosta quella agonistica in vista dei prossimi impegni nazionali ed internazionali che per Andreea Stefanescu continueranno oggi pomeriggio in occasione del Torneo Internazionale di Prato e successivamente con il ritiro con la nazionale di squadra.

L'eleganza delle ginnaste espressa durante la serata ha evidenziato ancora una volta come questa sia una disciplina particolarmente adatta al settore femminile, coniugando nel motto sport, salute, educazione, cultura, arte un'attività espressiva e socializzante che attraverso l'ausilio dei piccoli attrezzi, fa conoscere se stessi, il proprio e corpo e il mondo circostante.

La serata, squisitamente tecnica, ha visto scendere in pedana le ginnaste maggiori insieme alle piccolissime di 4/5 anni, una gioia per tutti esserci, che si poteva vedere dalla felicità espressa proprio dal viso delle piccolissime e la serenità delle grandi che parteciperanno al Campionato di Serie A2.

Il simpatico finale, ha visto la ginnastica gemellarsi con il calcio, siamo del resto in tempo di mondiali, e sotto le note WAKA WAKA di Shakira, sono entrati in pedana anche alcuni calciatori della squadra juniores e allievi della Voluntas Calcio per un'esibizione che sicuramente farà furore su youtube.

Attualmente sia la nazionale di ginnastica ritmica che quella di calcio sono campioni mondiali in carica.

La piacevole manifestazione si è conclusa con i ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della stessa, con la presentazione di tutte le insegnanti che hanno vissuto le tante ore di lavoro in palestra con le ginnaste:

Roberta Cappelletti, Marina Panait, Benedetta Mazzotti, Eleonora Fabrizi, Yordanka Andonova, Juliana Dias Coradine, Marta Frascarelli e la Direttice Tecnica Laura Bocchini.

Estremamente soddisfatte della serata i dirigenti della Polisportiva con in testa il Presidente Lorella Bartoli e il V.Presidente Lucia Polinori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!