Successo dell’Istituto Agrario Bruno Marchino di Fabro ad "Orvieto in fiore" - Tuttoggi.info

Successo dell’Istituto Agrario Bruno Marchino di Fabro ad “Orvieto in fiore”

Redazione

Successo dell’Istituto Agrario Bruno Marchino di Fabro ad “Orvieto in fiore”

Gli allievi dell’IPAA hanno partecipato all’esposizione dei lavori e dei prodotti delle scuole  “Api sui fiori di Orvieto…in fiore”, con dei laboratori esperienziali
Dom, 16/06/2019 - 09:03

Condividi su:


Si conclude in bellezza l’anno scolastico dell’Istituto Agrario Bruno Marchino di Fabro con la presenza alla 7^ edizione di ORVIETO IN FIORE tenutasi nel fine settimana del 7- 9 giugno in occasione della Festa della Palombella, che tradizionalmente si svolge ad Orvieto durante la Pentecoste.

Gli allievi dell’IPAA hanno partecipato all’esposizione dei lavori e dei prodotti delle scuole  “Api sui fiori di Orvieto…in fiore”, con dei laboratori esperienziali mettendo in mostra una parte della attività svolte durante tutto l’anno scolastico trascorso. I visitatori, guidati dagli allievi e dai docenti dell’Istituto, hanno potuto partecipare attivamente ai diversi laboratori proposti: Api, Orto in bottiglia, Entomologia. Curiosità e sorpresa per l’allevamento dei bachi da seta, dove pochi fortunati sono riusciti anche ad assistere allo schiudersi delle crisalidi.

“Un grazie agli organizzatori– recita una nota stampa dell’Istituto-che ci hanno permesso di far conoscere le diverse iniziative che portiamo avanti ormai da anni presso il nostro istituto –ha affermato la dirigente Maravalle- è fondamentale la sinergia col territorio. I giovani grazie alla partecipazione a questi eventi hanno la possibilità di acquisire competenze fondamentali per il loro futuro. Un in bocca al lupo, da parte di tutto il corpo docente e del personale, ai futuri maturandi, che nei prossimi giorni dovranno affrontare la sfida dell’esame di maturità.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!