SUCCESSO DALLA BANDA MUSICALE DI SPOLETO AL CENTRO ANZIANI - Tuttoggi

SUCCESSO DALLA BANDA MUSICALE DI SPOLETO AL CENTRO ANZIANI

Redazione

SUCCESSO DALLA BANDA MUSICALE DI SPOLETO AL CENTRO ANZIANI

Sab, 26/04/2008 - 17:16

Condividi su:


La Banda Musicale “Città di Spoleto” si è esibita il25 Aprile u.s. al Centro Socile per Anziani di PassoParenzi, ottenendo, come sempre, un grande successo. Il Concerto, diretto magistralmente dal Maestro Vittorio Altavilla è il primo di una lunga serie chela Banda effettuerà nel'ambito dell'attivitàprogettuale, dalla stessa ideata, dal titolo “FUNZIONESOCIALE DELLA MUSICA” per la quale ha chiesto ilsostengno della CE.S.VOL che ha come scopo terapeutico quello di alleviare momenti di sofferenza e di isolamento in persone che vivono in condizione comunque di disagio. Nel mondo degli anziani varieattività, tra cui quella musicale, servono acontrastare il decadimento fisico, mentale epsicologico. Il Concerto eseguito dalla Banda Musicale”Città di Spoleto” e mirato per l'occasone, è statomolto gradito dal numeroso pubblico, in parte soci delCentro sociale, che hanno apprezzato in particolare ilmedley dedicato a Luciano Pavarotti dal titolo Canzoniere Italiano di Franco Mosca, Sinfonia per un addio di Giampiero Reverberi e alcuni medley di canzoni romanesche. Alla fine dell'esibizione panini con porchetta e vino e bibite a volontà. Sono previste altre esibizioni della banda all'Istituto Nazzareno e presso alcuni reparti dell'Ospedale di Spoleto.


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!