STUDENTI: LICEO “VOLTA” AL PALAROTA. CASO CHIUSO IN ATTESA DEGLI ATTREZZI. SU YOUTUBE VIDEO SCIOPERO E COSA ANCORA NON VA (Guardali) - Tuttoggi.info

STUDENTI: LICEO “VOLTA” AL PALAROTA. CASO CHIUSO IN ATTESA DEGLI ATTREZZI. SU YOUTUBE VIDEO SCIOPERO E COSA ANCORA NON VA (Guardali)

Redazione

STUDENTI: LICEO “VOLTA” AL PALAROTA. CASO CHIUSO IN ATTESA DEGLI ATTREZZI. SU YOUTUBE VIDEO SCIOPERO E COSA ANCORA NON VA (Guardali)

Mar, 27/10/2009 - 12:43

Condividi su:


Da ieri gli studenti del Liceo Scientifico “A. Volta” sono tornati a fare regolarmente le lezioni di educazione fisica al PalaRota. Si è quindi risolta positivamente la querelle che nei giorni scorsi aveva portato i liceali a proclamare un giorno di autogestione per protestare contro la possibilità di andare a fare ginnastica alla palestra di San’Anatolia di Narco o San Martino in Frignano. Una vicenda finita in consiglio comunale, dove il prof. Fabrizio Cardarelli (consigliere e docente del Volta) ha dato battaglia, e che è stata risolta dall’assessore alla scuola Battistina Vargiu che si era presa 1 settimana di tempo per ricercare una soluzione. Che è stata trovata concedendo il PalaRota allo scientifico (il vecchio palazzetto resta per questo anno almeno all’Istituto Alberghiero). Intanto su Youtube da poche ore è comparso un video sullo sciopero della scorsa settimana (clicca qui): inutile dirlo è già diventato un cult registrando più di 650 cliccate in quasi 3 giorni.

Ma non è tutto. Lo stesso autore – il nickname è Chiampo91 – coadiuvato da alcuni compagni di classe, ha realizzato un altro filmato per denunciare, in vista delle elezioni per i rappresentanti di Istituto che si stanno tenendo proprio in queste ore, cosa non va nella scuola di Via Interna delle Mura: dalle aule troppo fredde ai bagni senza specchi, da ‘alcuni pofessori che non assegnerebbero voti superiori al 7 per partito preso’ alla scarsa informazione sui percorsi universitari da attivare finite le superiori. Per farlo ha coinvolto diversi studenti liceali con un filmato (guarda sotto) simpatico, sullo stile delle più famose Iene di Italia1, coinvolgente, critico sì ma in modo elegante e costruttivo.

Una vera e propria goliardata invece quello che compare nella stessa home page dove un giovane gonfia con il naso un condom fino a farlo scoppiare (qui).

Articolo correlato

STUDENTI OCCUPANO LICEO SPOLETO: NO ALL’ORA DI GINNASTICA IN …VALNERINA! (foto TO®)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!