Stretto di Messina: anche tre eugubini nella traversata a nuoto tra Messina e Reggio Calabria - Tuttoggi.info

Stretto di Messina: anche tre eugubini nella traversata a nuoto tra Messina e Reggio Calabria

Redazione

Stretto di Messina: anche tre eugubini nella traversata a nuoto tra Messina e Reggio Calabria

Mar, 06/08/2013 - 11:20

Condividi su:


C'erano anche tre eugubini tra i 100 nuotatori che hanno attraversato lo Stretto di Messina a nuoto per la 49esima edizione della gara acquatica. Loro sono Cesare Colella, Filippo Farneti e Marco Grelli, fanno parte della Azzura Race team Nuoto di Gubbio, e sono riusciti nella loro impresa: percorrere 5,2 km di percorso tra le punte di Punta faro, a Messina, e di Villa San Giovanni, a Reggio Calabria, tagliare il traguardo tra i 50 agonisti e i 50 master che si sono dati appuntamento domenica scorsa, come hanno fatto altri sportivi e appassionati fin dal 1954.

Gli altri – A vincere questa edizione è stato Mario Sanzullo, delle Fiamme Oro di Napoli, con un tempo di 48 minuti e 49 secondi. Secondo classificato è stato Gabriele Mento della President Bologna (50'45''). Terzo Andrea Viviani della Oasi Boschetto di Mantova (50'59''). Tra i 100 partecipanti anche 5 ritirati. Da ricordare anche il più “anziano” a gareggiare Giuseppe Pellegrino (Centro Nuoto Villa San Giovanni), il 63enne che ha completato la sua ennesima traversata in 1h14'00'', e l'atleta non vedente di Reggio Calabria, Anna Barbaro.

Foto sito ufficiale Traversata dello Stretto

(Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!