Strappa catenina d’oro a 40enne ai Canapè, 15enne bloccato da passante

Strappa catenina d’oro a 40enne ai Canapè, 15enne bloccato da passante

Redazione

Strappa catenina d’oro a 40enne ai Canapè, 15enne bloccato da passante

Ven, 28/05/2021 - 11:35

Condividi su:


Con la scusa di chiederle una sigaretta, ha strappato dal collo di una quarantenne una catenina d’oro: è successo a Foligno

Con la scusa di chiederle una sigaretta, ha strappato dal collo di una quarantenne una catenina d’oro. La sua fuga è stata però bloccata da un passante. Il giovanissimo presunto autore del furto con strappo, avvenuto nella zona del Parco dei Canapè, è un ragazzo di 15 anni. È stato denunciato a piede libero dai carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Foligno al tribunale per i minorenni e dovrà rispondere del reato di furto con strappo.

I fatti sono avvenuti all’ora di pranzo di martedì – 25 maggio – quando il quindicenne, con la scusa di chiedere una sigaretta, si è avvicinato ad una donna, quarantenne. Dopo averla afferrata per il collo, però, le ha strappato la catenina d’oro, facendola anche cadere. Quindi è scappato, lasciandola in terra.

Sentendo le urla della signora, un passante si è messo subito all’inseguimento del ragazzo, bloccandolo fino al sopraggiungere dell’autoradio dei carabinieri immediatamente allertata dalla Centrale Operativa.

La refurtiva, del valore di circa 250 euro, è stata restituita alla legittima proprietaria. Il minore, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato affidato alla custodia della madre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!