Minorenni ternani scippano 90enne, rintracciati al parco dalla polizia

Minorenni ternani scippano 90enne, rintracciati al parco dalla polizia

Redazione

Minorenni ternani scippano 90enne, rintracciati al parco dalla polizia

Mer, 12/05/2021 - 10:54

Condividi su:


Terni, i ragazzi sono stati denunciati per furto con strappo in concorso alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia

Con il portafoglio in mano, una 90enne era scesa per comprare il pane nel negozio vicino casa. Non pensava che due minorenni l’avrebbero scippata, scappando.

E’ successo a Terni, con i giovanissimi ternani che poi sono stati rintracciati dalla polizia in un parco lì vicino.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, l’anziana è stata avvicinata da due ragazzini (italiani) che le hanno chiesto alcuni spiccioli. Una scusa perché subito le hanno strappato il portafoglio di mano, scappando. Uno scippo a cui hanno assistito alcuni passanti, che hanno prontamente chiamato il 113. Sul posto è arrivata dunque una pattuglia della squadra volante, che ha raccolto informazioni sulle fattezze dei due.

Gli agenti sono dunque riusciti poco dopo ad individuare i due minori in un parco poco distante. Alla vista della polizia, i ragazzi hanno tentato una breve fuga, venendo però bloccati e fermati. Dopo aver inizialmente negato di essere i responsabili del furto, si sono poi convinti a dire la verità. Tanto da indicare agli agenti i cestini dei rifiuti dove avevano gettato il portafoglio e i 40 euro che vi erano all’interno, cercando di disfarsene nella fuga.

La refurtiva è stata riconsegnata alla signora, una 90enne che è rimasta molto scossa dall’accaduto, mentre i ragazzi sono stati denunciati per furto con strappo in concorso alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!