Strage di Perugia: Tre indagati per la pistola di troppo - Tuttoggi.info

Strage di Perugia: Tre indagati per la pistola di troppo

Redazione

Strage di Perugia: Tre indagati per la pistola di troppo

Sab, 09/03/2013 - 10:08

Condividi su:


Si tratta di un atto dovuto, resta il fatto che da ieri sera tre persone sono ufficialmente iscritte al registro degli indagati per l'unica inchiesta possibile relativa alla strage del Broletto, nella quale le vite di Margherita Peccati e Daniela Crispolti sono state spezzate dal folle gesto dell'omicida-suicida Andrea Zampi.

Tre indagati. Un provvedimento formale quello deciso dalla Procura della Repubblica, che consentirà ai soggetti che a vario titolo hanno avuto un ruolo nel rilascio del porto d'armi ad uso sportivo all'omicida, di esercitare il loro diritto alla difesa. In particolare si tratta del medico che convalidò lo stato di salute dello Zampi definendolo “sano” e dei due funzionari della questura che avviarono e chiusero la pratica con il rilascio del titolo.

Le autopsie. Intanto nella tarda serata di ieri i medici legali Anna Maria Verdelli e Laura Paglicci Reattelli hanno ultimo le autopsie sui corpi delle due donne vittime della strage. Un delitto atroce, almeno tre i colpi sparati ad entrambe le vittime, al volto, al collo e al torace. Nella mattinata di oggi sarà eseguita anche quella sul corpo di Zampi, dove particolare rilievo avranno gli esami tossicologici, per stabilire se l'uomo fosse sotto stato di alterazione.

I funerali. Soltanto dopo il rilascio del nullaosta da parte del magistrato le famiglie decideranno se accettare l'offerta delle istituzioni di celebrare dei “funerali di stato” nella cattedrale di San Lorenzo a Perugia e poi procedere con riti separati nelle rispettive città dove le vittime verranno sepolte: Todi e Trestina.

Articoli correlati

STRAGE DEL BROLETTO: INDAGINI SUL PORTO D'ARMI – LA FOLLIA IMMOTIVATA DELL'ASSASSINO DI PERUGIA – IL VIDEO

Strage di Perugia, the day after – Dipendenti Regione Umbria con lutto al braccio – Vd – Parla un altro testimone

Strage a palazzo, gli ultimi minuti dell’assassino-suicida – Umbria sotto choc – Vd e foto
Impiegate uccise, governatrice Umbria in lacrime “Margherita e Daniela vittime di barbarie – Basta odio contro dipendenti pubblici”, Vd
Strage Perugia, una testimone “urlava 'mi avete rovinato', poi gli spari” – Vd
Perugia, uomo spara negli uffici della Regione, poi si uccide – Colpite due donne – I nomi delle vittime

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!