STANZIATI 125MILA EURO CON IL PIAT PER MIGLIORARE IL TRATTO TRA PALE E SASSOVIVO - Tuttoggi.info

STANZIATI 125MILA EURO CON IL PIAT PER MIGLIORARE IL TRATTO TRA PALE E SASSOVIVO

Redazione

STANZIATI 125MILA EURO CON IL PIAT PER MIGLIORARE IL TRATTO TRA PALE E SASSOVIVO

Mer, 30/07/2008 - 11:32

Condividi su:


Sono stati avviati i lavori per migliorare il tratto tra Pale e Sassovivo. L'intervento, per un importo complessivo di circa 125mila euro, è eseguito dalla Comunità Montana “Monte Subasio” e finanziato da Regione Umbria e Comune di Foligno nell'ambito del Piat (Piano integrato aree terremotate).

L'assessore alle politiche ambientali, Paolo Trenta, ha sottolineato che “utilizziamo risorse per migliorare due siti di grande pregio con un intervento di manutenzione straordinaria che costituirà un'ulteriore offerta per residenti e per il turismo. I lavori rientrano nell'ambito del sistema di sviluppo Piat che punta sui servizi ma anche sull'ambiente”.

L'opera riguarda la sistemazione del percorso che va dalle “Pianacce” (sopra Sassovivo) fino all'Altolina. Nel dettaglio verranno fatte opere di miglioramento con la segnatura del tracciato. Sarà possibile anche l'attraversamento con guado del Menotre (a ponte Santa Lucia). Tra gli altri interventi previsti ci sono le sistemazioni di un muretto a secco sotto le pendici del Sasso di Pale, il miglioramento dell'accesso al percorso dall'abitato di Pale, la sistemazione e valorizzazione generale dell'area dell'Altolina e del percorso verso l'eremo. I lavori si concluderanno entro settembre.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!