Stalking: uomo invia 1750 sms in pochi giorni ad una donna di Città di Castello e le danneggia l'auto - Tuttoggi.info

Stalking: uomo invia 1750 sms in pochi giorni ad una donna di Città di Castello e le danneggia l'auto

Redazione

Stalking: uomo invia 1750 sms in pochi giorni ad una donna di Città di Castello e le danneggia l'auto

Mar, 16/07/2013 - 16:14

Condividi su:


Aveva inviato ben 1750 sms in pochi giorni a P. L., una donna nata e residente a Città di Castello, ossessionandola con atteggiamenti persecutori. La donna era stata così costretta a cambiare le proprie abitudini di vita quotidiana, pur di sfuggire alle “attenzioni” di G. D., 30enne residente nella cittadina tifernate, ma originario della Campania. L'uomo era poi giunto a offendere verbalmente la donna e a danneggiare la sua auto. P. L. si era rivolta così agli agenti del Commissariato di Città di Castello già da dicembre, i quali, dopo indagini serrate e ad ampio raggio, hanno denunciato l'uomo per il reato di stalking, segnalatolo all'Autorità Giudiziaria e impostogli la misura cautelare “riguardante il divieto di avvicinamento alla persona offesa, nonché la prescrizione di divieto di comunicazione con qualsiasi altro mezzo, anche telefonico e telematico”.

Quello dello stalking sembra essere un fenomeno particolarmente preoccupante, nei confronti del quale le forze dell'ordine non lesinano le proprie indagini. Appena l'altro giorno, infatti, i poliziotti del Commissariato di Città di Castello avevano denunciato un uomo per lo stesso reato.
(Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!