Stadio Curi, ora dichiarata inagibile la Gradinata | Tra manutenzioni e nuovo Curi

Stadio Curi, ora dichiarata inagibile la Gradinata | Tra manutenzioni e nuovo Curi

Massimo Sbardella

Stadio Curi, ora dichiarata inagibile la Gradinata | Tra manutenzioni e nuovo Curi

Mar, 10/01/2023 - 12:17

Condividi su:


La decisione dopo il sopralluogo della Commissione provinciale | Al vaglio l'opportunità di intervenire, anche in vista del progetto per il nuovo stadio

Non c’è pace per lo stadio Curi e per i tifosi del Perugia in questa tribolata stagione. In campo e sugli spalti. Perché la Commissione provinciale, dopo il sopralluogo effettuato martedì mattina, ha dichiarato inagibile la Tribuna Est (la Gradinata). Riducendo ancora la capienza dello stadio Curi, dopo che questa era stata parzialmente ampliata con il rifacimento della Curva Nord.

E dire che per settimane, pur con una capienza complessiva ridotta, proprio la Gradinata aveva ospitato gli “sfollati” ultras della Nord.

Gli abbonati della Gradinata saranno trasferiti in Tribuna Ovest, la tribuna coperta. Nel complessivo intervento di adeguamento sismico e di manutenzione straordinaria del Curi erano previsti comunque interventi anche negli altri settori.

La comunicazione dell’AC Perugia

L’AC Perugia ha quindi comunicato le seguenti disposizioni:

  • tutti gli abbonati al settore “Tribuna Est/Gradinata” potranno usufruire del settore Tribuna Laterale coperta e dovranno presentarsi in biglietteria (muniti di abbonamento) dove gli verrà assegnato il nuovo posto (l’orario di apertura biglietteria verrà comunicato successivamente);
  • il prezzo del biglietto della singola partita per il settore Tribuna Ovest passerà da 30 a 23 euro, il ridotto (Donne/ Under 14/ Over 65/ disabili 75%) sarà di 18 euro.

Nuovo stadio Curi,
il progetto


Tutto questo proprio mentre si attende, a breve dopo la firma dell’accordo a ottobre, la presentazione ufficiale del progetto per il nuovo stadio Curi, a cui sta lavorando una cordata di imprenditori marchigiani e umbri, alcuni dei quali potrebbe essere coinvolti anche nell’assetto societario del club.

Una volta avviati i lavori, il Perugia, per un paio di stagioni, dovrebbe disputare le partite interne nell’impianto di Gubbio.

A questo punto, a fronte di una prospettiva concreta di avviare i lavori per il nuovo impianto, si valuta l’opportunità di spendere ulteriori soldi pubblici per adeguare tribune che poi verrebbero demolite a breve.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!