SQUASH FOLIGNO: L'ATLETA PAMELA MARCELLONI E' CAMPIONE D'ITALIA - Tuttoggi.info

SQUASH FOLIGNO: L'ATLETA PAMELA MARCELLONI E' CAMPIONE D'ITALIA

Redazione

SQUASH FOLIGNO: L'ATLETA PAMELA MARCELLONI E' CAMPIONE D'ITALIA

Lun, 01/06/2009 - 10:54

Condividi su:


Un traguardo che resterà per sempre negli annali dello squash folignate. Per la prima volta nella giovane storia di questa disciplina sportiva, un atleta umbro riesce a vincere il titolo di Campione d'Italia. Anzi, un'atleta: al femminile. L'impresa è infatti riuscita a Pamela Marcelloni, ventotto anni, da sette appartenente alla squadra agonistica dell'Asd Squash Foligno.

In quel di Riccione la trevana, partita come testa di serie n. 4 nel tabellone di categoria B, ha sbaragliato il campo con grande autorità, espressione di un finalmente raggiunto equilibrio emotivo che altre volte le aveva giocato brutti scherzi. Nella finale ha avuto ragione per 3-1 della Gentilini, giovane promessa dello Squash Riccione, atleta di casa, sebbene grazie al tifo appassionato dei numerosi folignati presenti sembrava si giocasse sul campo della Paciana.

E sicuramente il più appassionato di tutti è stato Gianluca Rocchetti, compagno di club e di vita di Pamela e colui che ha avviato la neo campionessa a questo sport “strappandola” alla pallavolo. Da non dimenticare, tra coloro che più hanno contribuito alla storica vittoria Moreno Romito, Diego Simoni, compagni nell'allenamento e il maestro Yuri Trabalza.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!