ACCIAIO - 1° Meeting Nazionale di Nuoto Città di Terni: dal 10 al 12 giugno, presso gli impianti di via Muratori, l'evento del CLT.
ACCIAIO – 1° Meeting Nazionale di Nuoto Città di Terni: il CLT ha scelto di puntare a un evento sportivo di grande portata per favorire la ripresa delle attività e degli eventi sportivi, ma anche per creare nuove sinergie, con un appuntamento di qualità che favorisca la permanenza dei partecipanti sul territorio.
Oltre 540 iscritti, 25 società, visite guidate e degustazioni. L’evento, promosso dalla Polisportiva Dilettantistica Circolo Lavoratori Terni, con il sostegno della Fondazione CARIT, si terrà dal 10 al 12 giugno presso gli impianti di via Muratori.
Una manifestazioni dedicata a nuotatori delle categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti/Seniores
La manifestazione, dedicata a nuotatori dai 13 anni in su, coinvolgerà società sportive italiane. Sarà rivolta alle categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti/Seniores. Gli atleti scenderanno in vasca affrontando: i 50-100-200-400-1500 stile libero maschile; i 50-100-200-400-800 stile libero femminile; i 50-100-200 dorso maschile e femminile; i 50-100-200 rana maschile e femminile; i 50-100-200 farfalla maschile e femminile; i 200-400 misti.
Il “Villaggio dello Sport” del parco di via Muratori, a Terni
Per l’occasione, il parco di via Muratori si trasformerà in un vero e proprio “Villaggio dello Sport”, al fine di creare le condizioni ottimali per la permanenza e lo svolgimento delle gare. Significativa, in questo senso, la trasmissione in streaming delle competizioni presso la piazzetta del parco. Inoltre è stato realizzato un sito internet (www.meetingnuototerniclt.it) dove i partecipanti potranno reperire tutte le informazioni su iscrizioni, svolgimento delle gare ed eventi collaterali.
Scordo: “Con questo Meeting abbiamo coniugato vari aspetti, sia a livello sportivo che culturale”
“Con questo Meeting abbiamo coniugato vari aspetti, sia a livello sportivo che culturale”, ha dichiarato il presidente del CLT, Giovanni Scordo. “Riteniamo che un Circolo come il nostro possa proporre eventi di qualità; in questo senso bisogna considerare il Meeting come il primo di una serie di eventi da promuovere in collaborazione con la rete di partner che abbiamo messo in campo”. “Fondamentale, per la riuscita dell’evento, il sostegno della Fondazione CARIT, che ha creduto nel progetto”.
Latini: “Mi hanno colpito i numeri”
“Di ciò che è stato realizzato – ha osservato, da parte sua, il sindaco di Terni, Leonardo Latini – mi hanno colpito i numeri, l’organizzazione in grande di questo primo Meeting”. “Poi il nome dell’evento: ACCIAIO – 1° Meeting Nazionale di Nuoto Città di Terni; un modo per far conoscere l’essenza della nostra città”.
Società sportive partecipanti
Sono 25 le società sportive partecipanti: Team Centro Italia asd, Rinascita Team Romagna, Appio 2009 asd, Aurelia Nuoto asd, Blu&Green Sporting Club s, C.S. Le Cupole ssd srl, CC Aqua Nuoto asd
Circolo Canottieri Aniene, Cosernuoto asd, Excalibur ssd, Nuoto Club Viterbo ssd, Olgiata 20.12 ssd, Pol Ronciglione Capranica, Stelle Marine ssd, In Sport Rane Rosse, Fermo Nuoto e Pallanuoto, Vis Sauro Nuoto Team, Arete’ ssd, Centro Nuoto Bastia asd, Libertas R.N. Perugia, Spoleto Nuoto,
Stadium Wellness & Health ssd, Thebris Nuoto – P.Felcino, Heaven Due, Polisportiva Dilettantistica CLT.