Sport, 10 milioni di euro per migliorare o realizzare impianti sportivi del territorio - Tuttoggi.info

Sport, 10 milioni di euro per migliorare o realizzare impianti sportivi del territorio

Redazione

Sport, 10 milioni di euro per migliorare o realizzare impianti sportivi del territorio

Ven, 05/07/2013 - 14:32

Condividi su:


Costruire, ampliare e mettere a norma impianti sportivi del territorio della provincia di Perugia a costi minori rispetto a quelli di mercato. Da oggi sarà più facile grazie all’accordo tra Provincia di Perugia, CONI e Istituto per il Credito Sportivo. I tre organismi hanno, infatti, siglato stamani in Provincia di Perugia, Sala Pagliacci un protocollo d’intesa che consente di concedere mutui ad Enti Pubblici e privati finalizzati a questo scopo.

La cifra in totale messa a disposizione dal Credito sportivo è di 10 milioni di euro che potranno essere utilizzati sia da soggetti pubblici come Comuni o istituzioni che da privati che intendessero realizzare ex novo impianti sportivi o procedere alla messa a norma o manutenzione degli stessi. Per l’amministrazione provinciale la ragione ispiratrice dell’accordo (che in realtà è un rinnovo) è migliorare la qualità urbana ed accrescere la rete dei servizi a disposizione dei cittadini, programmando una serie di interventi tesi ad incrementare e migliorare l’impiantistica sportiva nell’ambito del proprio territorio. Con il protocollo il Coni si impegna a fornire, tramite i propri servizi ed i propri organi periferici, la consulenza tecnica ai fini della programmazione degli interventi, nonché della progettazione degli impianti. La Provincia, oltre ad usufruire delle condizioni previste nel Protocollo d’Intesa in qualità di mutuatario per interventi relativi ad impianti sportivi, svolgerà anche un ruolo di coordinamento e di programmazione degli interventi nei confronti dei soggetti.

Alla firma erano presenti l'assessore provinciale al turismo e sport Roberto Bertini, il presidente CONI sezione di Perugia Domenico Ignozza e Roberto Valeri dell'Istituto per il Credito Sportivo. “In questi tempi di crisi il poter disporre di questa cifra considerevole è di impulso alla realizzazione di impianti nel territorio. Si tratta di una proposta concreta poiché i denari già ci sono. L’iter è il seguente – spiega l’assessore –, ci si rivolge alla Provincia per la domanda, dopodiché interviene il CONI che dovrà esprimere il parere vincolante, e in caso fosse positivo, ci si rivolge al credito sportivo per il prestito”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!