Spoleto56, i premi SIAE alla creatività al Festival dei Due Mondi - Tuttoggi.info

Spoleto56, i premi SIAE alla creatività al Festival dei Due Mondi

Redazione

Spoleto56, i premi SIAE alla creatività al Festival dei Due Mondi

Ven, 28/06/2013 - 12:52

Condividi su:


E’ ormai un rapporto consolidato quello tra il Festival dei Due Mondi e la Società Italiana degli Autori ed Editori, che quest’anno patrocina la serata del 30 giugno al Teatro Romano di Spoleto con il concerto dell’Orchestra del Conservatorio di Santa Cecilia, diretta da Silvia Massarelli. Sarà quello lo scenario che farà da sfondo alla consegna dei Premi SIAE alla creatività, giunti alla quinta edizione. Anche quest’anno, infatti, saranno consegnati il premio alla carriera e quattro ulteriori riconoscimenti ad altrettanti “talenti emergenti” nelle quattro categorie previste: autore teatrale, autore musicale, coreografo e scenografo.

Il Comitato di esperti, presieduto da Gaetano Blandini, Direttore Generale della SIAE, e composto da Giorgio Ferrara, Direttore Artistico del Festival dei Due Mondi e Presidente onorario del Comitato, da Sabina Riccardelli, Vicedirettore Generale della SIAE e Vicepresidente del Comitato, e dai giurati Alessandra Ferri, Franca Valeri e Gianni Quaranta, ha assegnato il Premio SIAE alla carriera al compositore e direttore d’orchestra Riz Ortolani, autore di alcune fra le colonne sonore più famose del cinema italiano e internazionale. I Premi SIAE alla Creatività sono stati attribuiti a a Dente (Giuseppe Peveri) per la musica, a Gabriele Di Luca per il teatro, a Marco Pelle per la coreografia e ad Adelaide Stazi per la scenografia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!