Spoleto56, domenica 14 luglio gran finale del Festival dei 2Mondi - Tuttoggi.info

Spoleto56, domenica 14 luglio gran finale del Festival dei 2Mondi

Redazione

Spoleto56, domenica 14 luglio gran finale del Festival dei 2Mondi

Sab, 13/07/2013 - 16:57

Condividi su:


Una chiusura in grande stile con il consueto e attesissimo appuntamento: il Concerto finale. In Piazza Duomo alle ore 19.30 il M° James Conlon dirigerà la Filarmonica della Scala che eseguirà musiche di Richard Wagner e Giuseppe Verdi.

Verdi e Wagner furono geniali compositori e si contraddistinsero entrambi per lo spirito rivoluzionario che li animò, non solo dal punto di vista dell’innovazione artistica, ma anche come protagonisti degli avvenimenti sociali e politici della loro epoca. Nel bicentenario della loro nascita il Festival dedica il concerto finale a questi due monumenti della musica e della cultura ottocentesca.

Alle ore 11.30 presso il Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi la seconda edizione del Premio Fondazione Carla Fendi.
Il Premio nasce con lo scopo di dare riconoscimento a personalità eccellenti che si sono distinte nel campo dell’arte, della cultura, del cinema. In questa occasione vengono premiate per la regia Liliana Cavani e Julie Taymor. Conduce la premiazione Piera Detassis, grande esperta di cinema e direttore della rivista Ciak, con l’intervento di Antonio Monda, docente di regia alla New York University. Il Premio, che rappresenta un planisfero, è una creazione del Maestro Sandro Chia.

A seguire, alle ore 12.00, l’ultimo appuntamento con i Concerti di Mezzogiorno, per l’occasione vedranno esibirsi la pianista Jin Ju.

Alle 15.30 al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti in scena l’ultima replica di The Old Woman di Bob Wilson, con Mikhail Baryshnikov e Willem Dafoe; lo spettacolo è un adattamento del lavoro omonimo dello scrittore russo Kharms Daniil

Ultima replica anche a San Simone per “La trilogie des iles” di Irina Brook, che alle ore 16.00 porta in scena “L’Ile des Esclaves”

Altri importanti appuntamenti della giornata:

Alle 11.00 a Palazzo Collicola Arti Visive ultimo appuntamento con il ciclo di incontri condotti da Oliviero Beha, Istinto di conversazione – Conversazioni generazionali targate Aleteia Communication

ARTE

ore 10.00 Palazzo Collicola – Arti Visive, MOSTRE DEL COMUNE a cura di Gianluca Marziani

ore 09.30 -19.30 Rocca Albornoziana MOSTRE Sconfinamenti a cura di Achille Bonito Oliva

ore 10.30 Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti Visite Guidate – “DIETRO LE QUINTE” Ingresso su Prenotazione

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!