Una delegazione composta da membri dell'Associazione di Ingegneri Agrari e di Professori delle scuole secondarie superiori provenienti delle regioni di Macedonia, Tracia e Tessaglia hanno incontrato in Comune il sindaco di Spoleto Massimo Brunini e l'Assessore alla Comunicazione Gilberto Stella.
Nell'ambito del Progetto comunitario “Leonardo da Vinci” la delegazione è in visita in Umbria per un percorso conoscitivo legato alle potenzialità e alle varie attività del nostro territorio legate alla agricoltura biologica, un settore in grande sviluppo. Il gruppo di studiosi, provenienti in gran parte della città greca di Salonicco, è interessato ad un approfondimento teorico-pratico e a sviluppare forme di cooperazione internazionale in questo campo.
Prima della visita in Comune, dove si è parlato di possibile forme di collaborazione tra territori, la delegazione ha visitato varie aziende locali che fanno della peculiarità dei prodotti agricoli locali e delle caratteristiche ambientali del territorio un veicolo di sviluppo fondamentale per la ricerca in questo particolare settore.