Spoleto, un incendio accanto ai giardinetti e l'altro a San Brizio | Chiusa la Tuderte - Tuttoggi.info

Spoleto, un incendio accanto ai giardinetti e l’altro a San Brizio | Chiusa la Tuderte

Sara Fratepietro

Spoleto, un incendio accanto ai giardinetti e l’altro a San Brizio | Chiusa la Tuderte

Pomeriggio di super lavoro per i vigili del fuoco del distaccamento di Spoleto | Foto
Gio, 04/07/2019 - 19:24

Condividi su:


Pomeriggio impegnativo quello di giovedì per i vigili del fuoco del distaccamento di Spoleto alle prese con due diversi incendi in contemporanea in zone distanti del territorio comunale. Il primo intervento, che ha comportato anche la chiusura per alcuni istanti della strada provinciale Tuderte, a San Brizio.

Ad andare a fuoco un campo di grano lungo la strada: il rogo ha impegnato per ore i vigili del fuoco e mentre il fumo invadeva la sede stradale, rendendo impossibile la circolazione stradale, la Tuderte è stata chiusa al traffico e i veicoli deviati su strade alternative.

In contemporanea, a metà pomeriggio, i vigili del fuoco sono stati chiamati ad intervenire anche in via I Maggio, nel rione Casette, per un incendio di sterpaglie nel terreno tra i giardinetti e la linea ferroviaria. Nessun problema per i treni né per le persone, anche se i frequentatori del parco gioco e gli abitanti della zona hanno vissuto qualche momento di preoccupazione. Le fiamme si sono propagate probabilmente proprio dai giardinetti, interessando le alte sterpaglie secche presenti nella zona ed oggetto di critiche da parte di residenti e famiglie.

Sul posto oltre ai vigili del fuoco anche la polizia e i carabinieri forestali. In poco tempo, comunque, l’incendio è stato domato e gli operanti sono tornati ad intervenire sull’altro incendio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!