Spoleto, ubriaco minaccia con un coltello la Polizia. Arrestato con l'ausilio dei carabinieri - Tuttoggi.info

Spoleto, ubriaco minaccia con un coltello la Polizia. Arrestato con l'ausilio dei carabinieri

Redazione

Spoleto, ubriaco minaccia con un coltello la Polizia. Arrestato con l'ausilio dei carabinieri

Lun, 25/02/2013 - 14:11

Condividi su:


Nella serata di ieri (24 febbraio ndr.) la Polizia di Spoleto ha tratto in arresto I.F. 30enne, incensurato, cittadino rumeno residente a Spoleto, per violenza e resistenza aggravate a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento aggravato e porto abusivo di coltello.

A seguito di una segnalazione al 113 da parte di alcuni cittadini, la Squadra Volante del Commissariato di Spoleto è intervenuta in una via del centro storico dove il cittadino rumeno, ubriaco, si stava scagliando con violenza contro alcuni cassonetti dell’immondizia e cassette per la posta colpendole con calci e pugni.

Alla vista degli agenti, il rumeno ha estratto un coltello ed ha cercato di colpire gli operatori, quindi per garantirsi la fuga ha scagliato nella loro direzione alcuni cassonetti dell’immondizia e si è rifugiato presso la sua abitazione, poco distante.

Grazie all’ausilio di una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri intervenuta sul posto, le forze dell'ordine sono tempestivamente entrate nell’abitazione, dove il soggetto continuava a dare in escandescenze costringendo la moglie e la figlia a gridare per chiedere aiuto. Nella concitazione il rumeno ha anche aggredito i poliziotti con testate e calci per evitare l’arresto. Immobilizzato a fatica, l'uomo è stato condotto nelle camere di sicurezza del Commissariato.

Il soggetto era stato già segnalato quella stessa sera dal titolare di un bar del centro in quanto, assieme ad un connazionale, disturbava i clienti presenti.

L’arresto è stato convalidato questa mattina da parte dell’Autorità Giudiziaria e lo straniero è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa dell’imminente giudizio direttissimo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!