Spoleto tra i Comuni della piattaforma Suape - Tuttoggi.info

Spoleto tra i Comuni della piattaforma Suape

Redazione

Spoleto tra i Comuni della piattaforma Suape

Spoleto sarà finalmente tra i 18 Comuni dell’Umbria che fanno parte del progetto SUAPE, lo Sportello Unico per le Attività produttive e per l'edilizia
Mer, 25/09/2019 - 14:44

Condividi su:


Inviare una pratica direttamente all’ufficio competente, seguirla in tempo reale verificandone lo stato di avanzamento, il tutto servendosi comodamente di strumenti digitali come computer, smartphone e tablet. Spoleto sarà finalmente tra i 18 Comuni dell’Umbria che fanno parte del progetto SUAPE, lo Sportello Unico per le Attività produttive e per l’edilizia, portale digitale che rappresenta l’interlocutore unico per gli imprenditori che vogliono avviare o sviluppare un’attività oppure per i cittadini che devono realizzare, seguiti dai propri tecnici di fiducia, un intervento edilizio.

Il SUAPE è una piattaforma regionale che fornirà, in via telematica, tutte le informazioni concernenti gli adempimenti necessari per accedere alle procedure autorizzatorie previste dal regolamento attuativo, all’elenco delle domande di autorizzazione presentate, allo stato del loro iter procedimentale, nonché a tutte le informazioni utili e disponibili a livello regionale. Uno strumento innovativo che si pone come punto di riferimento per le domande on line con una modulistica unificata a livello regionale, una nuova interfaccia tra istituzioni e cittadini e imprese che si pone come obiettivo la semplificazione dei processi, l’abbattimento delle tempistiche e l’abbandono progressivo del cartaceo in favore del digitale.

Nel mese di novembre, il Comune di Spoleto organizzerà una serie di incontri con cittadini e professionisti, per illustrare le caratteristiche del servizio che entrerà in funzione il 1 dicembre del 2019. Dal 1 dicembre fino al 31 gennaio 2020 sarà possibile presentare le istanze sia tramite piattaforma digitale sia tramite consegna di documentazione cartacea. Dal 1 febbraio 2020 entrerà in vigore il servizio in via esclusivamente telematica. Per usufruire del servizio è necessaria l’iscrizione al SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!