Una vita dedicata al lavoro: una grande passione che ha contribuito a fare la storia del commercio spoletino. Tommaso Laureti, detto Tommasino, il 6 novembre compie 90 anni, ma non è insolito trovarlo ancora dietro il bancone e nel suo negozio di Piazza del Mercato per salutare i clienti, offrire i consigli di chi sa tutto su tessuti, tende, stoffe, abbigliamento e cose per la casa. Sa tutto, perché in questo settore ci ha lavorato per quasi 80 anni, sempre con la passione e l’entusiasmo di quando ne aveva 18, ed era già pronto ad aprire la sua partita Iva. Prima un piccolo negozio, poi il negozio più grande; infine l’apertura di altri due punti vendita. Ma anche quando l’attività è passata con successo ai figli, non è mai mancato il sostegno di chi questa straordinaria avventura imprenditoriale l’ha avviata nel centro storico di Spoleto, tanti anni fa.
Ai festeggiamenti e gli auguri della famiglia e degli amici, si vuole unire anche Confcommercio di Spoleto. Tommaso Laureti è stato anche socio fondatore della organizzazione e consigliere per diversi anni.
“Tommaso Laureti è l’esempio vivente di ciò che vuol dire fare impresa – commenta il presidente della Confcommercio di Spoleto Andrea Tattini – e uno straordinario stimolo per le nuove generazioni. Gli siamo grati per questo, ma anche per essersi adoperato, nel corso della sua intensa e appassionante vita lavorativa, per far crescere l’intero comparto del commercio nella sua città, impegnandosi in prima persona nell’associazione che ha contribuito a far nascere e irrobustire”.
A Tommaso Laureti vanno anche gli auguri della Redazione di Tuttoggi.info