Spoleto, successo per la cena di beneficenza del Centro di Solidarietà "Don Guerrino Rota" - Tuttoggi.info

Spoleto, successo per la cena di beneficenza del Centro di Solidarietà “Don Guerrino Rota”

Redazione

Spoleto, successo per la cena di beneficenza del Centro di Solidarietà “Don Guerrino Rota”

Gio, 02/01/2014 - 16:25

Condividi su:


Oltre duecentotrenta persone hanno accolto l’invito del Centro di Solidarietà di Spoleto “Don Guerrino Rota” per la tradizionale cena di beneficenza, nel periodo natalizio, presso l’Hotel Albornoz di Spoleto, per gentile concessione della famiglia Tulli Sandro e Fabio. Rappresentanti del mondo politico, economico e sociale del territorio hanno voluto non solo essere presenti, ma anche contribuire a questo appuntamento, giunto all’ottava edizione. Un’occasione per il Centro per raccogliere fondi e, allo stesso tempo, ringraziare tutti coloro che, in qualche maniera, durante tutto l’anno, ne sostengono l’attività. Il servizio di Ricevimento e di Sala è stato effettuato impeccabilmente dai Docenti e dagli Alunni dell’Istituto Alberghiero di Spoleto. Il servizio Catering è stato offerto dal Ristorante Apollinare. Il complesso musicale degli “Apache” ha allietato la serata. Dai pieghevoli presenti sui tavoli, gli ospiti hanno potuto conoscere ancora meglio la realtà del Centro di Solidarietà, costituita da sei strutture per un totale di circa centosettanta ospiti.

Il presidente mons. Eugenio Bartoli ha messo in risalto gli operatori: cinquanta con un contratto a tempo indeterminato. «Questo vuol dire – afferma il sacerdote, che, oltre a svolgere un’importante opera di recupero e di risocializzazione, si dà anche incremento all’occupazione, cosa molto importante in questo tempo di crisi».
Il vicesindaco di Spoleto, Stefano Lisci, ha avuto parole di apprezzamento per l’opera di valore altamente sociale che il Centro di Solidarietà svolge ormai da trentotto anni ed ha ringraziamento gli ospiti intervenuti perché con la loro presenza hanno contribuito a fare qualcosa per chi è in difficoltà. A corollario della serata sono stati venduti dolci natalizi donati dall’Azienda Urbani. Si è potuto, inoltre, prendere visione di una Moto d’Epoca e di alcune opere d’arte donate dal signor Pietro Montanari.
La simpatica serata si è conclusa con il ringraziamento di mons. Eugenio Bartoli a tutti coloro che l’hanno realizzata e con l’arrivederci all’edizione del prossimo anno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!