Spoleto, studenti del College of Charleston ricevuti a palazzo Comunale - Tuttoggi.info

Spoleto, studenti del College of Charleston ricevuti a palazzo Comunale

Redazione

Spoleto, studenti del College of Charleston ricevuti a palazzo Comunale

I ragazzi saranno ospiti in città per partecipare ad un corso di scrittura creativa con la formula dello ‘study abroad’
Mar, 13/06/2017 - 10:55

Condividi su:


Tredici studenti del College of Charleston sono stati ricevuti ieri a Palazzo Comunale dall’assessore alla Cultura Camilla Laureti. Gli studenti sono, per l’ottavo anno consecutivo, ospiti a Spoleto per quattro settimane per partecipare ad un corso di scrittura creativa con la formula dello ‘study abroad’.

All’incontro hanno partecipato anche il responsabile delle relazioni internazionali Gilberto Giasprini e Bret Lott, scrittore statunitense e docente di letteratura e scrittura creativa che coordina le attività degli studenti.

Il College of Charleston conta oltre 10.000 iscritti. Charleston, città del South Carolina gemellata con Spoleto dal 2008, è oggi considerata il gioiello architettonico e storico meglio preservato degli Stati Uniti. Nel 1977 il Maestro Gian Carlo Menotti vi fondò lo Spoleto Festival USA, mirando a creare una controparte americana al Festival dei Due Mondi di Spoleto. Cercando una città che potesse avere lo stesso charme di Spoleto nonché una gamma così ampia di teatri, chiese e spazi per spettacoli, trovò in Charleston la location ideale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!