SPOLETO: SI INIZIA A PARLARE DI PROGETTI DIDATTICI PER L'ANNO SCOLASTICO 2008-2009 - Tuttoggi.info

SPOLETO: SI INIZIA A PARLARE DI PROGETTI DIDATTICI PER L'ANNO SCOLASTICO 2008-2009

Redazione

SPOLETO: SI INIZIA A PARLARE DI PROGETTI DIDATTICI PER L'ANNO SCOLASTICO 2008-2009

Mar, 22/07/2008 - 19:13

Condividi su:


In una nota del Comune, si apprende che sono già in corso i primi passi per la redazione dei progetti di ampliamento dell'offerta formativa. Nella stessa anche tutte le suddivisioni per Aree omogenee.

“La Direzione Istruzione, Coesione Sociale, Salute, Sport del Comune di Spoleto, per sostenere il generale rinnovamento delle scuole cittadine avviato attraverso l'introduzione dell'autonomia scolastica, procederà anche quest'anno alla rilevazione dei progetti e delle attività didattiche elaborate da Associazioni, Enti o agenzie formative finalizzati al potenziamento dei POF (piani dell'offerta formativa) delle scuole di ogni ordine e grado.

Come di consueto le proposte pervenute verranno raccolte all'interno di un catalogo dedicato agli insegnanti delle scuole della città, nell'intento di rafforzare l'integrazione tra scuola e contesto culturale cittadino e dare una panoramica quanto più completa possibile delle risorse operanti nel territorio nel campo della didattica.

Per l'anno scolastico 2008/2009 si intende seguire la seguente suddivisione convenzionale per aree omogenee, ovvero:

  • AREA PROMOZIONE CULTURALE (Percorsi ed attività di Educazione al patrimonio culturale, Educazione e promozione dell'arte, Educazione e promozione della musica, Educazione e promozione della storia, Educazione alla cultura scientifica e tecnologica, Conoscenza del territorio).

• AREA AMBIENTE E SVILUPPO SOSTENIBILE (Percorsi ed attività di Educazione ambientale, Educazione allo sviluppo sostenibile)

  • AREA EDUCAZIONE ALLA SALUTE (Percorsi ed attività di Promozione del benessere psico-fisico della persona, Educazione motoria e promozione delle attività sportive)

• AREA DELLA COMUNICAZIONE E DEI LINGUAGGI (Percorsi ed attività di Educazione teatrale, Promozione della lettura, Promozione dei linguaggi del cinema/teatro/danza, Corsi ed attività di giornalismo, Concorsi letterari)

• AREA SCUOLA E COMUNITA' (Percorsi ed attività di Educazione interculturale, Orientamento scolastico e professionale, Integrazione scolastica, Cittadinanza attiva, Educazione alla legalità, Promozione del protagonismo giovanile)

Per la presentazione delle proposte dovrà essere utilizzata una scheda scaricabile dal sito internet del Comune facendola pervenire entro e non oltre il giorno LUNEDì 18 AGOSTO p.v. alla Direzione Istruzione, Coesione Sociale, Salute, Sport (Via Cerquiglia, 80-06049 Spoleto) al seguente indirizzo e-mail: antonella.proietti@comune.spoleto.pg.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!