Spoleto senza acqua per un guasto all'acquedotto | Scuole chiuse | Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Spoleto senza acqua per un guasto all’acquedotto | Scuole chiuse | Aggiornamenti

Redazione

Spoleto senza acqua per un guasto all’acquedotto | Scuole chiuse | Aggiornamenti

Ven, 14/10/2022 - 23:58

Condividi su:


Interessati anche i comuni di Campello sul Clitunno e Castel Ritaldi | Servizio garantito all'ospedale

Il Comune di Spoleto comunica che alle ore 6.00 circa sono stati ultimati i lavori di riparazione dell’acquedotto, resi difficoltosi dalla gravità del guasto, e riaperta la condotta di adduzione principale dell’Argentina. Alle ore 7.30 circa l’acqua è tornata ad alimentare il serbatoio principale di Montepincio ed ora è necessario attendere i tempi di recupero di tutti i serbatoi di accumulo.

Viste le condizioni di criticità idrica che hanno generato un calo sensibile delle portate, il ritorno alla normalità potrà essere garantito solo in tarda serata o nella mattinata di domenica. La Valle Umbra Servizi ha attivato tutte le risorse di emergenza a disposizione per diminuire i disagi alle utenze. Scusandoci per i disagi confidiamo in un uso corretto della risorsa per evitare inutili sprechi.

[Aggiornamento alle 8.45 del 15 ottobre]


A causa della rottura di una delle condutture dell’acquedotto dell’Argentina, è prevista l’interruzione del servizio idrico nell’intero Comune di Spoleto, con possibili interruzioni e cali di pressione nei comuni Campello sul Clitunno e Castel Ritaldi.

È in corso l’intervento dei tecnici di Valle Umbra Servizi che stanno operando sul posto per ripristinare il servizio. Purtroppo al momento non è possibile definire le tempistiche dell’intervento e, quindi, il ripristino stesso del servizio.

Si raccomanda, compatibilmente con la possibilità di usufruire del servizio idrico, un uso quanto più razionale dell’acqua per consentire minori tempi di recupero del servizio.

Vista l’impossibilità di garantire fin d’ora tempi certi di riattivazione del servizio, il sindaco Andrea Sisti sta disponendo, con apposita ordinanza, la chiusura delle scuole per la giornata di domani, sabato 15 ottobre.

Per quanto riguarda l’ospedale San Matteo degli Infermi, la Valle Umbra Servizi garantirà il servizio idrico per tutta la durata dell’intervento attraverso i serbatoi dedicati alla struttura sanitaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!