Spoleto, Ramberto Ciammarughi in concerto con Ensemble Novamusica Compagnia Carole Magnini-Evidanse - Tuttoggi.info

Spoleto, Ramberto Ciammarughi in concerto con Ensemble Novamusica Compagnia Carole Magnini-Evidanse

Redazione

Spoleto, Ramberto Ciammarughi in concerto con Ensemble Novamusica Compagnia Carole Magnini-Evidanse

Gio, 25/07/2013 - 12:07

Condividi su:


Sabato 27 Luglio 2013 a Spoleto alle ore 21 sul palco del Teatro San Nicolò il pianista Ramberto Ciammarughi con l’Ensemble Novamusica e la compagnia di danza Carole Magnini presentano lo spettacolo Intra Montes in danza, coreografia di Carole Magnini, installazione scenica di Gabriele Bastianelli, Elfrida Gubbini e Virginia Ryan (prevendite circuito ticket italia / www.ticketitalia.com / Infoline 0743 222 889).

Il concerto aprirà la prima edizione di Rendez Vous al Chiostro (27 Luglio – 7 Agosto) nella splendida cornice del Complesso monumentale di San Nicolò, punto d’incontro dedicato all’arte e alla fusione tra le arti con mostre, installazioni, tavole rotonde, concerti e spettacoli teatrali.

Ramberto Ciammarughi, eclettico pianista e compositore di Assisi. Dopo aver mosso i primi passi nel jazz senza mai abbandonarlo, ha fatto un percorso di ricerca del tutto personale verso una concezione e una pratica della musica più ampia e totale che lo ha portato a confrontarsi con altri campi come il cinema, il teatro, la danza, le arti figurative. Ciammarughi è un artista a tutto campo con una visione dell’espressione e dell’improvvisazione musicale unica. Ha iniziato la propria attività nei primi anni ‘80 suonando da solo e in un gran numero di Jazz Club italiani. Da allora annovera numerose partecipazioni nei principali Jazz Festival e rassegne musicali in Italia ed all’estero. Ricordiamo tra gli altri diverse edizioni di Umbria Jazz, Ravenna Jazz Festival e varie edizioni delle più importanti rassegne romane etc. In questi anni collabora in più occasioni con i migliori musicisti italiani e conta alcune partecipazioni in concerto ed in sala di incisione con importanti artisti stranieri Steve Grossman, John Clark, Dede Bridgewater, Vinnie Colainta, Jinmie Owens ed altri.

Prima del concerto, nel Chiostro di San Nicolò, alle ore 18:30 verrà presentata l’Installazione monumentale “Cristallizzazione” di Ludwika Ogorzelec, accompagnata da una tavola rotonda con i critici d’arte Emidio de Albentiis e Dimitri Coromilas; alle 19:30 inaugurazione della mostra “Paesaggi Indomiti “ e dell’installazione “Waiting for Godot “ di Julian Janowski; seguirà, alle ore 20:30, un Buffèt e alle ore 21, dopo una performance inaugurale sull’installazione di Ludwika Ogorzelec, concerto di Ramberto Ciammarughi.

Domenica 28 Luglio dalle ore 18.30, alle ore 18:30, si terrà ancora una Tavola rotonda con i critici d’arte Emidio de Albentiis e Dimitri Coromilas. A seguire, alle ore 20, Buffèt e alle ore 20:30, performance di danza attorno all’installazione di Ludwika Ogorzelec, Compagnia Carole Magnini; ore 21, spettacolo teatrale “Beckettiana”, Omaggio di Julian Janowski a Samuel Beckett, regia di Julian Janowski.

Dal 29 Luglio 2013, tra le 18 e le 20, sempre nel Complesso monumentale di San Nicolò si avvicenderanno altre performance estemporanee di danza, musica e teatro. Gran finale Mercoledì 7 Agosto.

L’ideazione e direzione artistica della manifestazione Rendez Vous al Chiostro è di Carole Magnini e di Roberta Taddei, con la collaborazione di Associazione Evidanse, Comune di Spoleto, Teatro Stabile dell’Umbria, Regione dell’Umbria, Provincia di Perugia, Con Spoleto e Cantina Adanti.

Organizzazione: Associazione Evidanse in collaborazione con Comune di Spoleto, Teatro Stabile dell’Umbria.
Prevendite circuito ticket italia / www.ticketitalia.com / Infoline 0743 222 889

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!