Spoleto partecipa alla famosa fiera di Vakantienbeurs. In Olanda la promozione integrata della città - Foto l'incontro Sindaco-Ambasciatore - Tuttoggi.info

Spoleto partecipa alla famosa fiera di Vakantienbeurs. In Olanda la promozione integrata della città – Foto l'incontro Sindaco-Ambasciatore

Redazione

Spoleto partecipa alla famosa fiera di Vakantienbeurs. In Olanda la promozione integrata della città – Foto l'incontro Sindaco-Ambasciatore

Lun, 09/01/2012 - 16:47

Condividi su:


Spoleto si promuove in Olanda e lo fa partecipando alla fiera Vakantiebeurs, la più importante del settore turistico nei Paesi Bassi. L'evento, che si terrà ad Utrecht dall'11 al 15 gennaio, è diventato negli anni uno dei punti di riferimento principali a livello europeo (in questa edizione 2012 ospiterà oltre 800 espositori da tutto il mondo). Il Comune di Spoleto, insieme al Con Spoleto (Consorzio Operatori Turistici) e al partner tecnico Studio Sabatini srl, anticiperà l'apertura ufficiale della fiera con una presentazione esclusiva interamente dedicata al territorio spoletino a cui parteciperanno tour operator e giornalisti di settore della stampa olandese, in programma martedì 10 gennaio a partire dalle ore 13:30.

Un'occasione di promozione pubblico-privata che permetterà di far conoscere nello specifico la storia della città, la sua offerta turistica, culturale e artistica, i prodotti eno-gastronomici, il calendario degli eventi principali che animeranno nel 2012 le piazze, le strade e i vicoli della parte più antica di Spoleto.
Non solo. L'incontro, a cui prenderanno parte S.E. Franco Giordano, Ambasciatore d'Italia presso il Regno dei Paesi Bassi, il Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti, il Presidente di Con Spoleto Tommaso Barbanera e il Presidente dello Studio Sabatini srl Paolo Sabatini, si svolgerà in un contesto estremamente operativo. Sarà infatti lo stesso Con Spoleto a presentare i pacchetti turistici alla stampa e ai tour operator presenti, fornendo un quadro dettagliato circa la capacità ricettiva della città del Festival dei Due Mondi e, più in generale, sulle diverse proposte turistiche del territorio.

“L'Olanda è un paese dinamico e gli olandesi dimostrano da tempo una particolare attenzione ed un forte interesse verso l’Umbria – ha dichiarato il Sindaco Benedetti – Presentarsi all'estero come Sistema Città, pubblico e privato insieme, è il modo migliore per portare avanti progetti di promozione integrata che vedano in prima fila le istituzioni e le associazioni di categoria”.

Il progetto, tra gli altri, si pone l'obiettivo di creare i presupposti per una fruttuosa collaborazione con gli operatori turistici e commerciali dei Paesi Bassi. Insieme alla presentazione della città di Spoleto, la promozione si svilupperà all’interno della fiera articolandosi in una serie di degustazioni di vini e prodotti alimentari che, fino a domenica 15 gennaio, verrà effettuata in uno stand dedicato garantendo un notevole flusso di visitatori.

(foto: padiglione Umbria edizione 2007)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!