Spoleto: occupa illegalmente alloggio a canone sociale, se ne dovrà andare entro 30 giorni - Tuttoggi.info

Spoleto: occupa illegalmente alloggio a canone sociale, se ne dovrà andare entro 30 giorni

Redazione

Spoleto: occupa illegalmente alloggio a canone sociale, se ne dovrà andare entro 30 giorni

Mar, 10/04/2012 - 12:08

Condividi su:


Occupa un alloggio di edilizia sociale sito nel complesso di Largo Oberdan a Spoleto, ma non ha nessun titolo giuridico per farlo. Per G.C., 54enne di origini siciliane ma residente a Spoleto, è scattata la diffida a lasciare tale alloggio, abitato abusivamente in quanto il Comune non ha mai predisposto alcuna assegnazione a suo favore.

La vicenda ebbe inizio nel maggio del 2011, quando alcuni agenti di Polizia Municipale scoprirono, durante un sopralluogo, che l’uomo aveva trasformato l’appartamento a canone sociale nella sua casa. La prima diffida a lasciare l'immobile fu notificata il 27 maggio 2011 a G.C., il quale però non fece altro che presentare, qualche giorno dopo, le proprie controdeduzioni scritte.

Essendo però tali deduzioni ininfluenti ai fini della diffida a lasciare l'abitazione, il Comune ha emesso in data 6 aprile del 2012 una nuova ordinanza, che concede all'uomo 30 giorni di tempo per andarsene e portare via anche le sue cose. Se questo non dovesse avvenire, le autorità preposte procederanno all’esecuzione forzata del provvedimento a norma di legge. (Jac. Brug.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!