Spoleto, nonostante il terremoto l'Istituto "Spagna" partecipa ai Business Game e va in finale - Tuttoggi.info

Spoleto, nonostante il terremoto l’Istituto “Spagna” partecipa ai Business Game e va in finale

Redazione

Spoleto, nonostante il terremoto l’Istituto “Spagna” partecipa ai Business Game e va in finale

Il sisma del 18 gennaio non ha fermato gli studenti spoletini che da casa e con l'ausilio di gruppi su Whatsapp hanno concorso al progetto nazionale
Gio, 26/01/2017 - 09:32

Condividi su:


Il terremoto non ferma lo “Spagna”.  Lo scorso 18 gennaio il terremoto ha nuovamente sorpreso tutti, questa volta in orario scolastico. Gli istituti spoletini hanno così avuto modo, dopo tante simulazioni, di testare l’efficacia delle procedure di evacuazione che fortunatamente si sono rivelate idonee e risolutive. Ma poi? Tutti a casa e scuole chiuse per tre giorni.
Nel pomeriggio dello stesso giorno gli studenti dell’ I.T.C.G “G Spagna” avrebbero dovuto incontrarsi a scuola per partecipare alla prima giornata del progetto nazionale “Business Game” organizzato dall’Università LIUC di Castellanza.
La chiusura dell’edificio non li ha però fermati. La capacità di adattamento e la ricerca di soluzioni meno formali più volte sperimentate nel processo di formazione ed apprendimento hanno permesso agli alunni di partecipare, comunque, da casa utilizzando la propria postazione Internet per “giocare” online.
La docente referente dell’attività ha creato gruppi su Whatsapp per poter coordinare da remoto gli studenti e supportarli nelle varie fasi dell’impresa.
Molto incoraggianti sono i risultati conseguiti al termine della prima delle tre fasi in cui si sviluppa la competizione: due dei tre gruppi che hanno partecipato sono in area di finale nazionale. E gli studenti aspettano gli altri due appuntamenti pronti a tutto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!