Spoleto, musica vietata in 10 bar e ristoranti durante il Festival | Multe fino a 500 euro - Tuttoggi.info

Spoleto, musica vietata in 10 bar e ristoranti durante il Festival | Multe fino a 500 euro

Sara Fratepietro

Spoleto, musica vietata in 10 bar e ristoranti durante il Festival | Multe fino a 500 euro

Ordinanza del Comune di Spoleto elenca una serie di locali pubblici a cui è vietato utilizzare "sorgenti sonore" in concomitanza con spettacoli del Festival ma anche prove
Mar, 02/07/2019 - 16:04

Condividi su:


Divieto di fare musica (o, meglio, di utilizzare “sorgenti sonore”) in alcuni bar e ristoranti di Spoleto in concomitanza con il Festival dei Due Mondi. Lo dispone una ordinanza del Comune di Spoleto, a firma del vicesindaco Beatrice Montioni datata 28 giugno e che prevede multe fino a 500 euro per chi non la rispetta.

Nello specifico sono 10 i locali pubblici citati dettagliatamente nel provvedimento, a cui viene vietato di “inibire l’impiego delle sorgenti sonore” in concomitanza con alcuni spettacoli di Spoleto62. Ma il “silenzio”  viene imposto anche durante prove e sound check.

L’ordinanza nasce – viene spiegato nel testo – da una richiesta degli organizzatori del Festival. La richiesta presentata riguarda:

  • The Roof Garden sito in Via del Ponte Vecchio, nello spazio sottostante la Rocca Albornoziana, per gli spettacoli che si svolgono in Piazza Duomo e presso S. Simone;
  • Casina Ippocastano sita all’interno dei giardini di Viale Matteotti, Pizzeria Zeppelin sita in Piazza della Libertà e Canasta sito in Piazza della Libertà per gli spettacoli che si svolgono presso il Teatro Romano;
  • Locanda della Signoria sito in Piazza della Signoria e Ristorante Bacco Felice sito in Via Saffi per gli spettacoli che si svolgono al Duomo;
  • Bar Garibaldi, Bar Catarinelli e Il Baretto siti in Piazza Garibaldi e Piccolo Bar sito in Piazza Vittoria per gli spettacoli che si svolgono presso l’Auditorium della Stella.

Una decisione presa “in quanto le sorgenti sonore potrebbero potenzialmente disturbare il regolare svolgimento dello spettacolo”.

Nel testo dell’ordinanza viene poi specificato per i titolari di ciascun locale i giorni e gli orari in cui non possono organizzare concerti, mettere musica e quant’altro. Curioso però come nell’elenco stilato nel provvedimento non compaiano tutti gli spettacoli in calendario per Spoleto62. In alcuni casi, quindi, via libera a “sorgenti sonore” in concomitanza a concerti, come ad esempio per quello della banda della Polizia o dell’Esercito.

Qui è possibile leggere l’ordinanza integrale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!