Spoleto, maxigraffito sul Ponte delle Torri / Caccia al 'writer' - Tuttoggi.info

Spoleto, maxigraffito sul Ponte delle Torri / Caccia al ‘writer’

Jacopo Brugalossi

Spoleto, maxigraffito sul Ponte delle Torri / Caccia al ‘writer’

Le videocamere potrebbero aver ripreso l'autore dell'atto vandalico / Sindaco annuncia azione legale
Mar, 03/02/2015 - 21:11

Condividi su:


Un messaggio d’amore in perfetto stile romantico, di quelli che andrebbero a pennello su una lettera, o anche su whatsapp per stare al passo coi tempi. Non certo sul muro del Ponte delle Torri, a cui invece il vandalo di turno ha voluto affidare i suoi sentimenti. “Lo voglio urlare una volta per sempre – è la scritta che campeggia proprio sotto il cartello che indica il monumento – che meglio di noi non c’è niente”. Il writer ha scelto per la sua ‘opera’ uno spray verde speranza, come quella di non essere beccato, cosa che invece auspicano decine e decine di spoletini che hanno commentato la foto condivisa su facebook da una ragazza e che avrebbero in mente per lui (o lei) punizioni esemplari.

Ponte ‘martoriato’ – Peccato, perché il messaggio l’avesse urlato veramente invece di scriverlo, come tra l’altro sembrerebbe aver avuto intenzione di fare, il destinatario avrebbe comunque recepito la dedica e il muro sarebbe pulito. E invece alle cronache si consegna l’ennesimo scempio su uno dei monumenti più rappresentativi di Spoleto, più volte martoriato e scarabocchiato dalle mani tremolanti di giovani innamorati o di cuori spezzati.

Sindaco annuncia azione legale – E il mistero si infittisce sulle reali possibilità di dare un volto, e un nome, all’autore dell’atto vandalico. Non è chiaro infatti se le telecamere installate sul ponte abbiano effettivamente ripreso il colpevole, ma, stando a quanto dichiarato a tuttoggi.info dal comandante della Polizia Municipale Vincenzo Russo, “le videocamere sono attive e domani controlleremo le registrazioni”. Nel frattempo il sindaco ha già annunciato un’azione legale nei confronti del responsabile, con il comune che si costituirà parte civile.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!