Spoleto, insediato il Comitato promotore del Centro di cultura e politica “Controcorrente” - Tuttoggi.info

Spoleto, insediato il Comitato promotore del Centro di cultura e politica “Controcorrente”

Redazione

Spoleto, insediato il Comitato promotore del Centro di cultura e politica “Controcorrente”

Mar, 09/04/2013 - 15:40

Condividi su:


E’ stato insediato nella sede di Spoleto, in via Nursina 17, il Comitato promotore del Centro di cultura e politica “Controcorrente” istituito da Domenico Benedetti Valentini, già parlamentare di AN e del PdL e titolare della omonima testata giornalistica. La finalità è quella di ridare una voce chiara alla “destra culturale” e un luogo di incontro politico a chi si riconosce, senza pregiudiziali e rigide appartenenze, nell’identità di una “destra diffusa” ispirata ai principi di libertà, interclassismo sociale, senso dello Stato e democrazia partecipativa nell’economia e nella politica. L’iniziativa si collega a numerose altre analoghe, sorte in tutte le regioni italiane su impulso di vari parlamentari sia delle precedenti sia dell’attuale Legislatura, per essere in grado di intervenire nei prossimi mesi negli sviluppi di un quadro politico ed economico che sta determinando, di fronte all’emergenza delle aziende e delle famiglie, la paralisi e l’implosione degli schieramenti consolidati. Ciò impone – secondo i promotori di “Controcorrente” – una profonda, urgente ristrutturazione e reidentificazione della destra e della sinistra italiane. L’obbiettivo è quello di concorrere culturalmente a superare la spirale dell’ ”antipolitica” e sfiducia dilaganti tra i cittadini, per riconciliare gli interessi concreti della società con il sistema nazionale e democratico della rappresentanza e del governo. Il Centro “Controcorrente”, che ha già raccolto un gran numero di adesioni in tutti i comprensori dell’Umbria, consente sia a chi già milita in un partito organizzato sia a chi opera in aggregazioni civiche locali sia a chi non viene da esperienze politiche, di esprimersi attivamente su prospettive di nuova alleanza sociale che verranno illustrate in pubbliche manifestazioni fin dalle prossime settimane.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!