E' stato prorogato al 30 aprile il termine ultimo di scadenza per la partecipazione al concorso “Spoleto incontra progetti di successo”, bandito dal Centro Studi “Giuseppe Romano”, istituzione fondata dalla Banca Popolare di Spoleto e dalla Società Cooperativa Spoleto Credito e Servizi, allo scopo di promuovere e valorizzare il merito scolastico e l'inserimento di giovani talenti nel mondo del lavoro. La premiazione e presentazione dei progetti di impresa giovanile selezionati dalla Commissione Giudicatrice avverrà invece il 22 maggio.
Tutte le informazioni relative al bando possono essere verificate sui siti www.centrogiusepperomano.it, www.bpspoleto.it, www.grupposcs.it.
Il Presidente dell'Associazione Eraclito 2000 Prof. Marco Agujari, ha reso noto che, visto l'interesse e la partecipazione suscitata alla prima edizione del concorso avvenuto lo scorso anno ed il buon numero di progetti che stanno pervenendo all' Associazione, si è deciso di prorogare i termini di scadenza a tutto il mese di aprile 2008. “L'iniziativa della BPS e della Spoleto Credito e Servizi – ha dichiarato Agujari – risalta nel forte dibattito che, finalmente si è aperto nel Paese a livello politico istituzionale, sulla necessità di un vero recupero della meritocrazia scolastica”.
“La Banca Popolare di Spoleto – ha dichiarato Giovanni Antonini, presidente dell'Istituto di Credito – è molto attenta al futuro dei giovani. Lo testimoniano le oltre 350 assunzioni operate dalla nostra banca solo negli ultimi 6 anni, ma siamo molto attenti anche all'andamento dell'economia, di questa regione, come dell'intero Paese: un'economia che per certi settori, come quello dell'innovazione e dei brevetti è in grave ritardo, sia rispetto all'Europa che a livello mondiale”.
“La perdita di primato del 'made in Italy' – ha concluso il Presidente Antonini – è un fatto che si ripercuote negativamente sulla capacità di competere delle nostre aziende rispetto ai concorrenti di un mercato sempre più globalizzato. Noi abbiamo voluto fare la nostra parte anche in questo e sempre in modo concreto, incentivando e premiando i giovani di talento che hanno doti di creatività imprenditoriale”.