Spoleto, in un libro “Per ricordARCI. Storie di vita parallele” - Tuttoggi.info

Spoleto, in un libro “Per ricordARCI. Storie di vita parallele”

Redazione

Spoleto, in un libro “Per ricordARCI. Storie di vita parallele”

Le vicende di un circolo politico e culturale giovanile di sinistra nella Spoleto degli anni ’70 e ’80
Mer, 12/11/2014 - 15:00

Condividi su:


Sabato 15 novembre alle ore 17, alla Biblioteca Comunale di Palazzo Mauri, verrà presentato il libro “Per ricordARCI. Storie di vita parallele”, le vicende di un circolo politico e culturale giovanile di sinistra nella Spoleto degli anni ’70 e ’80.

A presentare il libro, stampato per i tipi della casa editrice Edizioni Era Nova, intervengono l’editore e gli autori Moreno Orazi, Roberto Rapastella, Alessandra Musci, Rita Buffatello, Moraldo Santarelli, Marcello Monaco, Mario Fagotto Fiorentini, Flavia Di Sante Coaccioli. Si tratta del racconto delle vicende del Circolo Cittadino dell’Arci di Spoleto, attivo negli anni ’80, narrato da alcuni dei suoi protagonisti, il cui percorso di formazione politica e culturale si colloca nel decennio precedente.

La presentazione del volume si tiene nell’ambito della serie di incontri letterari con l’autore e l’editore, dal titolo “Spoleto incontri d’autore: letteratura”, per presentare, nella splendida cornice della Biblioteca di Palazzo Mauri, nuove produzioni letterarie.

Il testo si compone sostanzialmente di due capitoli. Nel primo capitolo, dal titolo “Vent’anni dopo, come Dumas” sono esplicitate le ragioni che hanno spinto gli autori ad effettuare la ricostruzione d’ambiente e storica operata. Nel secondo capitolo, dal titolo “Storie di vita parallele” suddiviso in 6 sotto capitoli, attraverso il racconto autobiografico di ciascuno degli autori, emerge un profilo storico degli anni ’70 e ’80 che identifica le componenti più macroscopiche del contesto politico internazionale e nazionale .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!