Spoleto, il C.A.I. per la città | “Le montagne di Dio” - Tuttoggi

Spoleto, il C.A.I. per la città | “Le montagne di Dio”

Redazione

Spoleto, il C.A.I. per la città | “Le montagne di Dio”

L’incontro sabato 16 gennaio, ore 16 a Palazzo Mauri
Mar, 12/01/2016 - 11:29

Condividi su:


Nell’ambito degli eventi ed iniziative del progetto “Il C.A.I. per la città”, la Sezione di Spoleto del Club Alpino Italiano ha organizzato un incontro con S.E. Mons. Renato Boccardo, Arcivescovo di Spoleto-Norcia, sull’argomento “Le montagne di Dio” in programma sabato 16 gennaio alle ore 16.00 presso a Palazzo Mauri la Biblioteca Comunale “Giosuè Carducci”.

In ogni cultura, primitiva o evoluta, la montagna è sacra perché simbolo della trascendenza immaginata sempre verso l’alto e ogni religione identifica nella montagna la sede del divino.

I monti con le loro vette, che si innalzano nei cieli, spesso nascoste nelle nubi che le rendono misteriose, sono sacri in molte religioni: dall’Olimpo dei greci al Sion ed al Moria ebraici, dal Fujiyama giapponese al Potala tibetano, alla Montagna Bianca dei celti per citarne alcuni.

La montagna e il suo ambiente incontaminato rappresentano il luogo ideale per un colloquio con l’eterno e l’uomo nell’ascesa faticosa si immerge nella meditazione e nella riflessione spirituale che lo portano alla libertà interiore.

“Per noi del CAI – ha dichiarato il Presidente del C.A.I. Spoleto Sergio Pezzola – la montagna è amore e rispetto per la Natura, solidarietà, amicizia in un esercizio fisico che può avvicinare alla spiritualità”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!