Spoleto, grande successo all'Urban Center per l'incontro con Valerio Massimo Manfredi - Tuttoggi.info

Spoleto, grande successo all’Urban Center per l’incontro con Valerio Massimo Manfredi

Redazione

Spoleto, grande successo all’Urban Center per l’incontro con Valerio Massimo Manfredi

L'appuntamento spoletino per parlare dell'opera dell'artista Alberto Emiliano Durante | Moderatore Andrea Tomasini
Lun, 29/10/2018 - 09:57

Condividi su:


L’associazione Ofarch e Add-art hanno organizzzato, nelle due sale dell’Urban Center, un incontro pubblico per parlare dell’opera dell’artista Alberto Emiliano Durante attraverso le suggestioni di Valerio Massimo Manfredi e il moderatore, giornalista, Andrea Tomasini.

Il grande archeologo e romanziere, Valerio Massimo Manfredi, ha preso spunto dalle opere “iconiche” dello scultore Alberto Emiliano Durante per trasportare il pubblico nel tempo degli eroi nell’antichità  citando tra gli altri Ulisse  e l’Odissea.

Il pomeriggio si è poi sviluppato in una vera tavola rotonda, incalzata da Andrea Tomasini, tra l’artista e l’archeologo con richiami continui alla valenza dell’arte contemporanea e come questa è sintesi delle stratificazioni conoscitive e visive di secoli e secoli di storia.

La mostra dell’artista Alberto Emiliano Durante rimarra aperta nella galleria ADD-art fino al 30 novembre 2018.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!