Spoleto, frodavano slot-machine con congegno elettronico. Carabinieri denunciano tre giovani - Tuttoggi.info

Spoleto, frodavano slot-machine con congegno elettronico. Carabinieri denunciano tre giovani

Redazione

Spoleto, frodavano slot-machine con congegno elettronico. Carabinieri denunciano tre giovani

Mer, 13/03/2013 - 14:43

Condividi su:


Nella serata di ieri (12-marzo ndr.) una pattuglia della Radiomobile di Spoleto, durante normali controlli alla circolazione stradale, ha fermato un’autovettura occupata da tre ragazzi che sono stati trovati in possesso di un congegno per l’emissione di onde elettromagnetiche. Lo strumento, pare una novità assoluta nel campo dell'elettronica, viene utilizzato per commettere truffe ai danni di apparecchiature cambia-monete e slot-machine.

Come anche mostrato qualche giorno fa da una nota trasmissione televisiva, l’apparecchio, alimentato a batterie, accostato alla apertura dedicata alle banconote, manda in tilt il cambiamonete che finisce per erogare così denaro anche per somme consistenti. I tre giovani, tutti residenti a Spoleto e di nazionalità albanese, sono stati infatti controllati proprio nella zona di viale Marconi, strada dove sono presenti diversi locali dotati di video-slot, probabili obiettivi della gang.

L’apparecchio elettronico, sui cui comparivano alcune scritte in cinese, è stato sequestrato per essere sottoposto ad accertamenti di natura tecnica, mentre i tre stranieri sono stati denunciati per ricettazione e tentata truffa aggravata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!