SPOLETO FESTIVAL: L'INCONTRO TRA FERRARA E IL DIRETTORE ARTISTICO DI CHARLESTON - Tuttoggi.info

SPOLETO FESTIVAL: L'INCONTRO TRA FERRARA E IL DIRETTORE ARTISTICO DI CHARLESTON

Redazione

SPOLETO FESTIVAL: L'INCONTRO TRA FERRARA E IL DIRETTORE ARTISTICO DI CHARLESTON

Mer, 16/04/2008 - 17:32

Condividi su:


Mentre ferve l'attesa per la presentazione ufficiale del programma della cinquantunesima edizione del Festival dei Due Mondi, il suo direttore artistico, Giorgio Ferrara, ha incontrato quello dello Spoleto Festival Usa, Nigel Redden (nella foto). Un incontro avvenuto a Roma dopo che Redden, per motivi di lavoro, non era potuto essere presente a Charleston per l'incontro con la delegazione umbra.

Ora l'incontro tra Ferrara e Redden sta a dimostrare come i rapporti tra i due festival creati da Gian Carlo Menotti si stiano infittendo sempre più, in attesa della firma del gemellaggio ufficiale tra Spoleto e Charleston.

L'incontro tra i due direttori artistici è avvenuto domenica scorsa a Roma. Al termine di questo è stato lo stesso Ferrara a chiamare il sindaco di Spoleto Brunini riportandogli il succo dell'incontro. Nigel Redden si è detto infatti compiaciuto per la ripresa dei rapporti tra le due città, interrotti per volontà dello stesso Maestro Menotti anni orsono.

Dopo la stipula dell'atto d'intesa per la formalizzazione del gemellaggio si stanno stringendo forme di collaborazione artistiche tra i due festival a partire dall'edizione di quest'anno. Nonostante le voci apparse sulla stampa locale che hanno equivocato sulla possibile fusione tra i due festival, le due manifestazioni intendono proseguire la collaborazione artistica e culturale rispettando le rispettive autonomie e identità.

Appena quindici giorni fa Tuttoggi.info aveva pubblicato un'intervista esclusiva firmata da Logan Bentley Lessona al direttore artistico dello Spoleto Festival Usa Nigel Redden. Per leggerla clicca qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!