Spoleto festeggia i 104 anni di Palmina Trecento - Tuttoggi.info

Spoleto festeggia i 104 anni di Palmina Trecento

Redazione

Spoleto festeggia i 104 anni di Palmina Trecento

Ven, 29/03/2024 - 07:55

Condividi su:


Alla signora Palmina è arrivata la pergamena del Comune di Spoleto consegnata dall'Assessore Letizia Pasci

L’amministrazione comunale si è unita ai festeggianti di Palmina Trecento, che il 27 marzo ha raggiunto il traguardo dei 104 anni.

A farle gli auguri, insieme al figlio Rino, ai nipoti Barbara, Francesca, Marco e Claudio ed ai pronipoti e familiari anche l’assessore Letizia Pesci, che ha consegnato alla signora Trecento la pergamena del Comune di Spoleto.

Nata e vissuta a Spoleto, Palmina Trecento ha avuto un’infanzia difficile, affidata dalla madre malata ai proprietari della casa in cui è cresciuta e vive ancora oggi.

Una vita dura, fatta di rinunce, ma resa felice dalla nascita di tre figli: Paola, Maria Lucia e Rino. Ha potuto studiare fino in terza elementare, ma questo non le ha impedito di coltivare con intelligenza le sue passioni: la cucina, il cucito e il ricamo. Ancora oggi non rinuncia a coltivare il suo orto e a nutrire le sue galline.

Il racconto della storia della signora Palmina porta con sé un esempio positivo e meraviglioso – sono state le parole dell’assessore Letizia Pesci – Un percorso di vita non semplice, che non ha mai fatto venir meno il desiderio di costruirsi una famiglia e di dare spazio ai propri interessi, riuscendo a vivere negli anni il suo essere madre, nonna, bisnonna e amica sempre con grande entusiasmo. A lei i migliori auguri della città e dell’amministrazione comunale”.​

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!