Spoleto, Fabrizio Cardarelli incontra il Sindaco di Hania Anastasios Vamvoukas - Tuttoggi.info

Spoleto, Fabrizio Cardarelli incontra il Sindaco di Hania Anastasios Vamvoukas

Redazione

Spoleto, Fabrizio Cardarelli incontra il Sindaco di Hania Anastasios Vamvoukas

Allo studio possibili scambi e collaborazioni con la città di Creta
Lun, 24/04/2017 - 14:27

Condividi su:


Il Sindaco di Hania, seconda città dell’Isola di Creta, centro turistico famoso nel mondo, ha voluto incontrare il Sindaco Cardarelli per parlare di ipotesi di collaborazione e di possibili scambi culturali.

Il Sindaco Anastasios Vamvoukas è stato ricevuto venerdì scorso a Palazzo Mauri dal Sindaco Cardarelli, dall’assessore alla Cultura Camilla Laureti e dal responsabile delle relazioni internazioni Gilberto Giasprini.

La città di Chania o Hania – capitale cretese fino al 1971 – è ricca di monumenti e testimonianze delle varie dominazioni che si sono succedute nell’isola: greca, romana, araba e italiana. È durante il dominio veneziano che Hania ha conosciuto il suo apogeo, tanto che La Canea, così chiamata in italiano, è conosciuta come la Venezia d’Oriente. La Provincia di Hania è la più occidentale delle quattro prefetture dell’isola di Creta ed è una meta turistica – per i monumenti, le spiagge, i paesaggi e le gole – tra le più suggestive d’Europa con un indotto turistico molto importante e in costante crescita. Le Gole di Samaria sono patrimonio UNESCO.

Durante l’incontro il Sindaco Vamvoukas – consapevole dalla fama internazionale di Spoleto come centro di arte e cultura – ha auspicato possibili sinergie tra le due città e ha spiegato che a Hania sono in atto una serie di interventi per la riqualificazione di un antico teatro che a breve sarà pronto ad ospitare manifestazioni e festival culturali in una straordinaria cornice scenica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!