SPOLETO ESTATE E SETTIMANA DELLA DANZA: UNA COLLABORAZIONE CHE FUNZIONA. - Tuttoggi.info

SPOLETO ESTATE E SETTIMANA DELLA DANZA: UNA COLLABORAZIONE CHE FUNZIONA.

Redazione

SPOLETO ESTATE E SETTIMANA DELLA DANZA: UNA COLLABORAZIONE CHE FUNZIONA.

Dom, 03/08/2008 - 12:19

Condividi su:


E' ormai da qualche anno che il programma di Spoleto Estate include nel suo ricco palinsesto una rassegna di danza organizzata dal management della Settimana Internazionale della Danza, concorso di livello mondiale che si tiene nella città del festival ad aprile. L'idea è quella di creare una sinergia tra le due direzioni artistiche al fine di mantenere un 'contatto' con quelle stelle della danza che proprio a Spoleto hanno visto il loro 'battesimo artistico'.

E così il professor Alberto Testa anche quest'anno ha selezionato alcuni tra i migliori protagonisti delle passate edizioni della “sua” manifestazione e li ha convocati a Spoleto, al Teatro Romano, vero e proprio “tempio della danza” per dare vita alla rassegna “SPERANZE E REALTA'”, che stasera, alle 21,30, vedrà esibirsi artisti del calibro di Luca della Corte (vincitore 2008, attualmente al Danse Partout), Alessia Gatta (vincitrice 2003, attualmente coraografa di Urban Dance) Arianna De Angelis e Sara Libori (entrambe spoletine e 3° classificate al concorso 2008), Carla Roccatagliata (attesa a settembre al Bolshoi di Mosca) e Federica Giovanforte (oggi al Conservatoire de Dance de Paris).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!