SPOLETO ESTATE 2008: ARRIVA LA GRANDE DANZA CON RAFFAELE PAGANINI, GIUSEPPE PICONE, ANBETA TOROMANI E JOSE’ PEREZ (Foto protagonisti e il video di Picone ne "La Lacrimosa") - Tuttoggi.info

SPOLETO ESTATE 2008: ARRIVA LA GRANDE DANZA CON RAFFAELE PAGANINI, GIUSEPPE PICONE, ANBETA TOROMANI E JOSE’ PEREZ (Foto protagonisti e il video di Picone ne “La Lacrimosa”)

Redazione

SPOLETO ESTATE 2008: ARRIVA LA GRANDE DANZA CON RAFFAELE PAGANINI, GIUSEPPE PICONE, ANBETA TOROMANI E JOSE’ PEREZ (Foto protagonisti e il video di Picone ne “La Lacrimosa”)

Ven, 18/07/2008 - 19:43

Condividi su:


Sarà ancora una volta la danza, la grande protagonista di Spoleto Estate 2008, la manifestazione voluta dal Comune di Spoleto e che ha finora fatto registrare continui record di presenze (più di 30mila quelle dello scorso anno). In primo piano la Maratona di Danza che andrà in scena il 24 agosto al Teatro Romano, all’indomani del concerto che terrà in Piazza Duomo Fiorella Mannoia. Un appuntamento che si profila di altissimo livello per la presenza sul palco di ballerini del calibro di Raffaele Paganini (che di Spoleto estate è il direttore artistico), dello straordinario Giuseppe Picone e della coppia, nota al grande pubblico della tv, Anbeta Tomorani e Josè Perez. Con loro anche alcune delle prime stelle dell’Opera di Roma, della Scala di Milano e dell’Opera di Vienna. Il Romano sarà la ‘culla’ della danza a cominciare da “Istinto” (29 luglio) spettacolo della Pasiones Company dove il tango diventa musical; e ancora il “Lago dei Cigni”, capolavoro del balletto russo classico interpretato dal rigore della prestigiosa compagnia del Balletto di Mosca (1 agosto), e “Carmina Burana” (9 agosto) per la coreografia di Fredy Franzutti. Ma il primo grande appuntamento, ad ingresso gratuito, è “Ritratti di cinema” che venerdì prossimo aprirà la manifestazione: saranno quindi presentate le più famose colonne sonore del cinema grazie all’’interpretazione della Nino Rota Esemble e alle danze della compagnia Mvula A. Sunganie. Intanto è partita in tutta Italia (grazie a TicketItalia e Helloticket) la prevendita dei biglietti degli spettacoli di Spoleto Estate 2008. A Spoleto è possibile acquistarli presso i bottegini di Piazza della Libertà, Piazza delal Vittoria (Box 25) e Piazzale Polvani (Mail Express)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!