A Spoleto, doppia conferenza su tutela beni culturali dopo il sisma - Tuttoggi

A Spoleto, doppia conferenza su tutela beni culturali dopo il sisma

Redazione

A Spoleto, doppia conferenza su tutela beni culturali dopo il sisma

I due appuntamenti spoletini mercoledì 22 marzo e venerdì 24 marzo
Lun, 20/03/2017 - 15:12

Condividi su:


Due iniziative a Spoleto organizzate dal Polo museale dell’Umbria. Mercoledì 22 marzo, alle ore 17, al Museo del Ducato di Spoleto-Rocca Albornoz, Alessandro Delpriori, storico dell’arte e sindaco di Matelica (Macerata), parlerà sulla tutela dei beni culturali nella zona appenninica dopo il sisma.

La conferenza sarà introdotta da Rosaria Mencarelli, direttrice del Museo del Ducato di Spoleto. Venerdì 24 marzo, invece, al Museo archeologico nazionale e Teatro romano di Spoleto, alle ore 16,30, l’archeologo Carlo Virili, dell’Università “La Sapienza” di Roma, si soffermerà sul paesaggio e sul popolamento nella conca di Rieti e nel bacino di Piediluco prima dei Romani.

A introdurre sarà Maria Angela Turchetti, direttrice del Museo archeologico nazionale e Teatro romano di Spoleto.

Foto repertorio TO

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!