Mercoledì 30 marzo, alle ore 12 nella Sala dello Spagna di Palazzo Comunale, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Ferrovie dimenticate – Pedalate ritrovate”.
All’incontro con i giornalisti parteciperanno il Sindaco Fabrizio Cardarelli e i Presidenti di asd MTB Club Spoleto, asd Bikemotion e ARI – Audax Randonneur Italia Luca Ministrini, Valter Ballarini e Luca Bonechi.
Saranno presenti gli amministratori dei comuni di Scheggino, Sant’Anatolia di Narco, Ferentillo, Montefranco, Arrone e Terni.
L’evento è organizzato in occasione della IX Giornata delle Ferrovia dimenticate da ARI – Audax Randonneur Italia, Co.Mo.Do. – Confederazione Mobilità Dolce, Umbria Mobilità, asd MTB Club Spoleto, asd Bike Motion e asd Bulletta Bike Km 0.
Il percorso in MTB parte dalla Stazione FS di Spoleto e si conclude alla Stazione FS di Terni utilizzando il tracciato montano della ex Ferrovia Spoleto Norcia e il tratto della Greenway del Nera da S.Anatolia di Narco fino alla Cascata delle Marmore. L’ultimo tratto, dalla Cascata fino alla Stazione FS di Terni è su asfalto (SS Valnerina per 7 km). L’anello si chiude utilizzando il treno nella tratta ferroviaria Terni – Spoleto o all’andata o al ritorno per chi parte da Terni e chi, invece, parte da Spoleto.