Spoleto, conferenza sulle Ferrovie dimenticate - Tuttoggi.info

Spoleto, conferenza sulle Ferrovie dimenticate

Redazione

Spoleto, conferenza sulle Ferrovie dimenticate

"Ferrovie dimenticate-Pedalata ritrovate", si parlerà della Spoleto Norcia e la Greenway del Nera
Mar, 29/03/2016 - 14:40

Condividi su:


Mercoledì 30 marzo, alle ore 12 nella Sala dello Spagna di Palazzo Comunale, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Ferrovie dimenticate – Pedalate ritrovate”.

All’incontro con i giornalisti parteciperanno il Sindaco Fabrizio Cardarelli e i Presidenti di asd MTB Club Spoleto, asd Bikemotion e ARI – Audax Randonneur Italia Luca Ministrini, Valter Ballarini e Luca Bonechi.

Saranno presenti gli amministratori dei comuni di Scheggino, Sant’Anatolia di Narco, Ferentillo, Montefranco, Arrone e Terni.

L’evento è organizzato in occasione della IX Giornata delle Ferrovia dimenticate da ARI – Audax Randonneur Italia, Co.Mo.Do. – Confederazione Mobilità Dolce, Umbria Mobilità, asd MTB Club Spoleto, asd Bike Motion e asd Bulletta Bike Km 0.

Il percorso in MTB parte dalla Stazione FS di Spoleto e si conclude alla Stazione FS di Terni utilizzando il tracciato montano della ex Ferrovia Spoleto Norcia e il tratto della Greenway del Nera da S.Anatolia di Narco fino alla Cascata delle Marmore. L’ultimo tratto, dalla Cascata fino alla Stazione FS di Terni è su asfalto (SS Valnerina per 7 km). L’anello si chiude utilizzando il treno nella tratta ferroviaria Terni – Spoleto o all’andata o al ritorno per chi parte da Terni e chi, invece, parte da Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!