SPOLETO, CITTA' OCCUPATA DAI.... COLORI (FOTO - Guarda gli studenti) - Tuttoggi.info

SPOLETO, CITTA' OCCUPATA DAI…. COLORI (FOTO – Guarda gli studenti)

Redazione

SPOLETO, CITTA' OCCUPATA DAI…. COLORI (FOTO – Guarda gli studenti)

Gio, 19/02/2009 - 23:20

Condividi su:


Un cielo terso e un freddo pungente hanno accolto la parata carnevalesca che è sfilata allegra per le silenziose vie del centro storico. Stamattina, infatti, i ragazzi dell'Istituto d'Arte “Leoncillo Leonardi”, mascherati di tutto punto, si sono spostati a ritmo di tamburo e fisarmonica invadendo la città vecchia di colori e allegria. Usciti dalle classi in compagnia degli insegnanti e della dirigente Galassi, sono prima entrati a Palazzo Collicola, circondando subito dopo il Teatro Nuovo in un simbolico abbraccio. Tra una giocoleria e l'altra, capitanati dal prof. Flamini, hanno poi puntato diretti verso il Palazzo Comunale, che hanno attraversato tra le facce attonite di assessori e impiegati, alla volta del Duomo. E proprio in Piazza Duomo si sono sbizzarriti in serpentoni e girotondi. Nell'allegria generale i ragazzi hanno insolitamente voluto condividere i festeggiamenti del Giovedì Grasso con la Città. Un brivido di emozione e nuova energia che dona speranza per un futuro forse meno grigio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!