Spoleto, schianto moto-auto a San Filippo / 16enne in prognosi riservata - Tuttoggi.info

Spoleto, schianto moto-auto a San Filippo / 16enne in prognosi riservata

Redazione

Spoleto, schianto moto-auto a San Filippo / 16enne in prognosi riservata

E' cosciente ma ha un ematoma alla milza e sarà operato al femore / Ferito anche l'amico che era in sella con lui
Dom, 26/04/2015 - 21:27

Condividi su:


Aggiornamento h 13 – Il ragazzo trasferito ieri sera all’ospedale di Terni si trova ricoverato in Rianimazione in prognosi riservata. In condizioni ancora delicate ma abbastanza stabili,  il paziente, che è sveglio e vigile, è sotto stretto monitoraggio, in particolare per quanto riguarda la milza. Oltre ad un ematoma alla milza, il giovane ha riportato varie lesioni ossee, una frattura poliframmentata del femore e fratture del bacino e delle vertebre lombosacrali, ma nessuna lesione agli organi alti (polmoni, cuore, testa). Se le condizioni rimarranno stabili nelle prossime ore sarà sottoposto ad un intervento chirurgico al femore.

—————–

Nel pomeriggio di oggi un giovane motociclista di appena 16 anni alla guida di una moto da cross si è scontrato contro un auto all’altezza della località San Filippo, nella zona di  San Martino in Trignano. Nell’impatto, le cui cause sono al vaglio della Polizia Municipale intervenuta sul posto, il motociclista ha avuto la peggio. Subito soccorso dai sanitari del 118 è stato trasportato all’Ospedale di Spoleto con una sospetta frattura ad una gamba e altri traumi vari, la cui gravità ha suggerito ai medici il trasferimento al nosocomio di Terni. E’ rimasto ricoverato a Spoleto, invece, l’amico che era in sella alla moto insieme a lui, ferito anch’egli ma in modo più lieve. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Spoleto che hanno poi provveduto a rimettere in condizioni di percorribilità la strada invasa dai detriti dell’incidente.

(Articolo modificato alle ore 8.10)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!