Spoleto, Carabinieri recuperano gli ex voto trafugati a Maiano durante la festa parrocchiale - Tuttoggi.info

Spoleto, Carabinieri recuperano gli ex voto trafugati a Maiano durante la festa parrocchiale

Redazione

Spoleto, Carabinieri recuperano gli ex voto trafugati a Maiano durante la festa parrocchiale

Mer, 24/07/2013 - 11:51

Condividi su:


Plauso degli abitanti di Maiano alla Stazione dei Carabinieri di Spoleto per il recupero degli ex voto trafugati dalla Chiesa parrocchiale.
Brillante operazione di recupero portata a termine dall’Arma nell’arco di poche ore dal furto di oggetti sacri
Gli abitanti di Maiano intendono rivolgere ai Carabinieri della stazione di Spoleto un sentito ringraziamento e una profonda riconoscenza per quanto operato in loro favore. Con solerzia e tempestività infatti,essi sono riusciti, nell’arco delle 24 ore, a risalire, grazie anche alle testimonianze degli abitanti del paese, agli autori del furto e a recuperare parte di quanto trafugato lo scorso sabato sera, mentre era in corso la festa della parrocchia. Gli ex voto, segno della fede che i Maianesi nutrono nei confronti della Madonna del Carmine, fanno parte del corredo prezioso,soprattutto dal punto di vista affettivo e religioso, che la statua della Stessa ha visto accrescere nei decenni del secolo scorso e per questo così caro alla popolazione in quanto legame imprescindibile con il loro passato.
“Don Daniel Iancusko, parroco di Maiano, i componenti dei Consigli e gli abitanti del piccolo paese hanno potuto così chiudere con gioia la festività annuale della Madonna del Carmine, che ,anche quest’anno, ha visto, un’ampia partecipazione e condivisione della comunità locale, riscuotendo apprezzamenti per il clima festoso instaurato coniugato con la semplicità di comportamenti, secondo lo stile di Papa Francesco.Grazie ancora ai militari della Stazione di Spoleto.”

E' con queste parole che la maianese “Doc”, Paola Cimarelli intende ringraziare a nome di tutti, l'Arma territoriale, per l'operazione appena conclusa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!