Spoleto, canile comunale verso nuova gestione - Tuttoggi.info

Spoleto, canile comunale verso nuova gestione

Jacopo Brugalossi

Spoleto, canile comunale verso nuova gestione

Online il bando | Si punta su iniziative e progetti per incentivare le adozioni
Mer, 08/07/2015 - 12:01

Condividi su:


Un importo a base di gara di 160mila euro per gestire il canile comunale di Spoleto per i prossimi due anni. L’avviso è stato pubblicato ieri sul portale istituzionale online e si rivolge alle associazioni ambientaliste e zoofile iscritte nell’albo regionale o agli operatori economici che garantiscano la presenza di volontari di associazioni che per statuto perseguano fini di tutela e protezione degli animali.

Chiunque sia interessato a presentare un’offerta ha l’obbligo di recarsi personalmente presso il canile per un sopralluogo preliminare accompagnato da un responsabile del comune che rilascerà un’apposita attestazione. Nel presentare un’offerta i soggetti dovranno descrivere la modalità di svolgimento delle prestazioni soggette a bando: dalla distribuzione sull’arco giornaliero, settimanale e mensile delle attività inerenti l’accudimento dei cani alla pulizia della struttura, del verde, dei box e dei recinti. Dovranno inoltre indicare l’orario di apertura al pubblico per visite e adozioni, su base settimanale, e indicare la tipologia del cibo destinato ai cani, l’igiene e le ‘uscite’ giornaliere.

Non solo. L’offerta dovrà anche contenere il curriculum vitae del responsabile del servizio, l’indicazione del numero di operatori che prenderanno servizio al canile e la descrizione dei progetti annuali finalizzati ad incentivare le adozioni. A questa parte ‘tecnica’ dell’offerta verranno assegnati un massimo di 60 punti, 40 invece saranno assegnati all’offerta economica, col meccanismo del ribasso.

C’è tempo fino alle ore 13 del 22 luglio per fare domanda. Il giorno dopo alle 10, infatti, a palazzo comunale, la commissione di gara aprirà i plichi e assegnerà ai contendenti il relativo punteggio. Il ‘bonus’ più importante (10 punti sui 60 totali) è costituito proprio dalle iniziative e progetti annuali per incentivare le adozioni.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!