Spoleto Cammina, ultimo appuntamento al Teodelapio - Tuttoggi.info

Spoleto Cammina, ultimo appuntamento al Teodelapio

Redazione

Spoleto Cammina, ultimo appuntamento al Teodelapio

Domenica l'ultimo appuntamento per le passeggiate della salute dedicate al progetto delle Porte della Città
Mer, 16/12/2015 - 18:33

Condividi su:


Ultimo appuntamento domenica 20 dicembre per “Spoleto Cammina”, le passeggiate per la salute, dedicate alla nomination di Spoleto Capitale Italiana della Cultura 2017. Le passeggiate per la salute, iniziativa che nasce sia per promuovere la salute e il benessere dei cittadini sia per scoprire la cultura e le bellezze storiche della città, hanno avuto come tappe alcuni monumenti legati al progetto di Spoleto Capitale della Cultura. Il percorso conoscitivo ruota infatti attorno al fulcro concettuale delle Porte della Città e del Teodelapio, la grande scultura di Calder, scelta come simbolo del progetto. Dopo quelli dedicati a San Salvatore e alle porte di Epoca Romana della città, la passeggiata in programma domenica prossima avrà come protagoniste le porte medievali.

Ritrovo e partenza alle ore 10 al Teodelapio. È prevista la visita al Visita al Ponte e alla Porta Leonina (ricostruita nel 1947) poi Porta Ponzianina (13° sec.). Visita del Duomo (11° sec). Romana (1° sec). Porta Monterone (13° sec.) Porta Loreto (13° sec). Si parlerà anche delle porte S.Luca Posterula, entrambe demolite. L’Arrivo è previsto alla Stazione Fs. Spoleto.

“Spoletocammina – passeggiate per la salute – scopri la città” è promosso dal Comune di Spoleto, dall’USL Umbria 2 e dall’Associazione CittadinanzAttiva in collaborazione con altre associazioni del territorio (Uisp sport per tutti, Ancescao, Cai, Atletica Spoleto 2010, Associazione spoletina per il diabete, Polisportiva dilettantistica la Fenice, Apaca onlus, Croce Rossa italiana).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!