Spoleto, bancomat fatto esplodere nella notte | Danni ingenti | Aggiornamenti e foto - Tuttoggi.info

Spoleto, bancomat fatto esplodere nella notte | Danni ingenti | Aggiornamenti e foto

Sara Fratepietro

Spoleto, bancomat fatto esplodere nella notte | Danni ingenti | Aggiornamenti e foto

E' successo stanotte alle 4.30 al centro civico di quartiere di San Nicolò, da quantificare ancora il bottino | Danneggiati negozi circostanti
Ven, 13/07/2018 - 08:38

Condividi su:


Assalto nella notte a Spoleto ad un bancomat di Banca Intesa Sanpaolo, fatto esplodere da ignoti. Tutto è accaduto intorno alle 4.30 di notte al centro civico di quartiere di San Nicolò. I malviventi hanno agito con una sostanza esplosiva, forse acetilene, distruggendo praticamente il bancomat ma facendo esplodere anche i vetri dei negozi circostanti e danneggiando in modo serio quelli adiacenti. I ladri hanno quindi arraffato le banconote presenti e sono fuggiti.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Spoleto, guidati dal vicequestore aggiunto Claudio Giugliano, che ora stanno indagando sugli autori dell’esplosione. Ancora da quantificare il bottino, non  è chiaro al momento se il bancomat fosse dotato di un sistema per macchiare le banconote in caso appunto di episodi simili per renderle comunque inutilizzabili. I malviventi hanno portato via l’intera cassaforte, sul cui contenuto esatto sono in corso le verifiche del personale della banca.

Attualmente sul posto sono presenti i vigili del fuoco, oltre alla polizia, che stanno provvedendo alla messa in sicurezza dell’area. Completamente distrutto il Punto Enel ospitato nei locali da cui è ricavato lo sportello bancomat. Danni anche alle porte ed alle vetrate del supermercato Emi che si trova esattamente davanti l’Atm.

Ad accorgersi del furto nella notte è stato il personale di vigilanza privato, che poi ha chiamato la polizia. Nonostante infatti il forte boato provocato dall’esplosione avvertito anche a distanza, nessuno degli abitanti del centro civico avrebbe allertato le forze dell’ordine sul momento.

Clicca qui per la maxi photogallery

(aggiornato alle ore 10.50)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!